L'avversario non era certo dei più difficili, ma il Napoli di Maurizio Sarri ha comunque dato spettacolo nella prima amichevole della nuova stagione. Nel ritiro di Dimaro gli azzurri si sono sbarazzati con un perentorio 17-0 dei dilettanti della Bassa Aunania. Un test comunque importante per il tecnico che ha potuto sondare lo stato di forma dei suoi ragazzi, inserendo nella ripresa il neoacquisto Ounas che ha ben figurato, così come il giovane Leandrinho che ha collezionato solo una manciata di minuti nel finale.

Show di Mertens.

Si è divertito e non poco il pubblico che ha assistito ad un vero e proprio show degli azzurri: letteralmente scatenato il bomber Mertens che è ripartito dunque da dove si era fermato, ovvero dal feeling con il gol. 6 le sue marcature, con un vero e proprio gioiello realizzato al 51′: scambio con Strinic e splendido pallonetto di sinistro all'incrocio dei pali. In grande spolvero anche Milik autore di una tripletta, Insigne e Giaccherini con una doppietta a testa. Le altre marcature sono state realizzate da Allan, Maksimovic, Rog e Pavoletti. Appuntamento ora a sabato prossimo per la seconda amichevole del ritiro contro il Trento.

Il tabellino di Napoli-Bassa Anaunia.

Napoli primo tempo: Sepe, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne, Milik. All. Sarri
Napoli secondo tempo: Rafael, Maggio (66′ Pavoletti), Koulibaly, Albiol, Strinic, Rog, Diawara, Zielinski, Ounas (68′ Hysaj), Giaccherini, Mertens (83′ Leandrinho).
Arbitro: Mantelli di Brescia
Marcatori: 4′ Insigne, 23′ Milik, 24′ Allan, 31′ Insigne, 34′ Milik, 45′ Maksimovic, 46′ Milik, 48′ Mertens, 50′ Giaccherini, 51′ Mertens, 52′ Rog, 54′ Mertens, 63′ Mertens, 68′ Mertens, 70′ Pavoletti, 71′ Giaccherini, 78′ Mertens