4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, anche Ghoulam presto potrebbe rinnovare

Il d.s. Giuntoli sta trattando il rinnovo con il difensore algerino, che potrebbe guadagnare 1,8 milioni netti a stagione.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Aurelio De Laurentiis dopo aver trovato l’accordo con Insigne, e probabilmente pure con Mertens, sarebbe a un passo dal far firmare un nuovo contratto anche al terzino algerino Faouzi Ghoulam, che potrebbe dunque rimanere ancora all’ombra del Vesuvio. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’ il ds. Giuntoli sta provando con forza a convincere il calciatore, che nelle ultime settimane spesso è finito in panchina. L’ex dirigente del Carpi non vorrebbe perdere l’algerino anche perché, conoscendo anche la tipologia di lavoro di Sarri, dovesse arrivare un sostituto con un po’ di fatica entrerebbe negli schemi e probabilmente non sarebbe pronto per il probabile playoff di Champions League, che i partenopei disputeranno in caso di terzo posto finale.

Ghoulam guadagna relativamente poco, circa 800mila euro netti a stagione. Nei mesi scorsi il Napoli aveva offerto al terzino un quadriennale da 1,6 milioni netti, praticamente il doppio. Ma il fratello del giocatore aveva convinto il difensore che in altri club avrebbe sicuramente guadagnato di più – in un certo periodo si era parlato per lui anche di Bayern Monaco e Real Madrid. Ma recentemente il giocatore non ha ricevuto più offerte. Il Napoli è salito fino 1,8 milioni netti e Ghoulam sembra propenso a rimanere, sempre che a sorpresa non giungano per lui sirene irresistibili.

Di sicuro sarà contento Sarri se ci sarà il rinnovo di Ghoulam, un calciatore che è sempre stato molto utilizzato dal tecnico toscano che lo ha eletto battitore di corner e anche di punizioni, prima dell’avvento di Mertens e Insigne, che ha appena prolungato il suo contratto fino al 2022. Il ‘Magnifico’ si è legato a vita al club partenopeo e sarà di sicuro una bandiera assoluta del Napoli. Mentre la reunion familiare con la moglie Kat aumenta le chance di rinnovo di Mertens, che presto potrebbe prolungare fino al 2020.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views