14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, allarme mercato: il Barcellona vuole Lorenzo Insigne

Dopo il tentativo dell’Atletico Madrid, anche il club blaugrana starebbe pensando al giocatore partenopeo. De Laurentiis, però, sembra intenzionato a tener duro e a voler rinnovare il contratto al suo attaccante.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i casi di Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri, a Castel Volturno tiene banco anche la vicenda Lorenzo Insigne. Il talentuoso attaccante napoletano, uno dei migliori nell'ultimo campionato partenopeo, è infatti finito nel mirino della grandi d'Europa: pronte a tutto pur di portar via da Napoli il giocatore. Recentemente ci ha provato l'Atletico Madrid, che aveva inutilmente offerto la bellezza di 30 milioni di euro a De Laurentiis, ora sembra essere la volta del Barcellona: anch'egli interessato alle qualità del 24enne di Frattamaggiore. Il club catalano, infatti, teme di perdere Neymar (inseguito dal Paris Saint-Germain e del Manchester City, nonché dal fisco spagnolo) e vorrebbe rimpiazzarlo con l'arrivo in Spagna del giocatore di Sarri. Un pressing deciso, che secondo Tuttosport avrebbe portato il direttore sportivo della dirigenza blaugrana (Robert Fernandez) a mettersi già in contatto con l'entourage del napoletano per capire le intenzioni di Lorenzo "il magnifico".

De Laurentiis al lavoro

Seguito anche dal Liverpool e dallo stesso Psg, Lorenzo Insigne dovrebbe però rimanere a Napoli. Almeno questa sarebbe l'intenzione di Aurelio De Laurentiis: disponibile ad incontrare l'agente del suo giocatore e a proporgli un rinnovo del contratto (attualmente in scadenza nel 2019) e relativo adeguamento dell'ingaggio. Il giocatore della Nazionale di Antonio Conte, pronto a dire la sua anche nei prossimi Europei francesi, ha infatti un ingaggio decisamente basso rispetto a molti altri suoi compagni (guadagna un milione e 100 mila euro a stagione, meno dei vari Chiriches, Strinic, Maggio, Gabbiadini, Rafael e Mertens) e vorrebbe un sostanzioso ritocco prima di firmare il prolungamento con il club partenopeo. Difficile, però, arrivare ad un accordo prima degli Europei perché il principale pensiero di Insigne è, infatti, quello di convincere Antonio Conte e strappare un pass (e magari una maglia da titolare) per l'imminente spedizione azzurra in Francia.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views