5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, addio tessera del tifoso: presentata la Fan Stadium Card

La società di De Laurentiis presenta la nuova fidelity card che sostituirà le tessere del tifoso già in scadenza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

La tessera del tifoso va in pensione, seppur per ora soltanto a Napoli. La società partenopea ha infatti progettato una nuova carta che andrà a sostituirla man mano che arriverà la scadenza di ognuna di esse. Si chiama "Fan Stadium Card", ed è a tutti gli effetti un'evoluzione stessa della vecchia tessera del tifoso, come ha spiegato Alessandro Formisano, capo delle operazioni del Napoli. "Dopo aver capito quali fossero le debolezze ed i possibili miglioramenti di questo strumento voluto dal Ministero degli Interni, abbiamo trovato questa nuova formula", spiega Formisano, "ad esempio mentre prima i tempi d'attesa erano molto lunghi, adesso il rilascio è quasi in tempo reale, sia al botteghino che a casa".

A partire da oggi sarà disponibile al botteghino 6 dello Stadio San Paolo, oppure on-line, sul sito di Ticket One. "Offrirà grandi benefici, sia per chi va in trasferta sia per le gare casalinghe. Consentirà di sottoscrivere l'abbonamento, i biglietti on line, il rilascio immediato con stampa in tempo reale e l'accesso ai tornelli riservati". La durata della carta sarà di tre anni, ed a breve sarà "inaugurata" dai circa 40mila tifosi del Napoli la cui tessera del tifoso è in scadenza. Insomma, conterrà sia i benefici della Club Azzurro Card e quelli della Fan Away.

Punto fondamentale, dunque, quello che riguarda la sottoscrizione degli abbonamenti: senza la Fan Stadium Card, non sarà possibile acquistarli. Il prezzo è di 20 euro ma, altro punto fondamentale, non è una carta di pagamento. E tuttavia, permetterà l'estrema semplificazione dell'acquisto di biglietti. "Basterà recarsi in un punto vendita ed esibire solo il codice della nuova card contenuto nella email di conferma per poter acquistare un biglietto", spiega Amedeo Bardelli, Head Of Football Business della Ticketone, anch'egli alla presentazione della Fan Stadium Card.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views