11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli a trazione anteriore, migliore attacco e record di gol

Mai nessuno nella storia del club azzurro aveva raggiunto quota 45 reti dopo 20 giornata di campionato.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la partenze di mister 36 gol Gonzalo Higuain, nonostante l’infortunio di Milik, il Napoli guarda tutti dall’alto in Serie A dal punto di vista dei gol segnati. Il 3-1 rifilato al Pescara ha permesso alla squadra di Maurizio Sarri di raggiungere quota 45 gol segnati in questa prima parte di stagione. Miglior attacco, con Roma e Juve che hanno rispettivamente 4 e 5 gol in meno, la squadra del capoluogo partenopeo ha fatto registrare un record nella sua storia. Nessuno infatti dopo 20 partite ha fatto meglio in casa partenopea, con i Napoli delle stagioni 1987/88 e 2013/14 che si sono fermati a 43.

Il bomber principe finora è a sorpresa Mertens che nelle insolite vesti di falso nueve ha messo a segno 13 gol, con una media gol migliore quella del grande ex Gonzalo Higuain che però ha segnato una rete in più. In attesa del rientro di Milik e dell’esordio di Pavoletti, quello che più impressiona è anche la capacità della squadra di Sarri di andare a segno con tanti calciatori, difensori compresi come Tonelli, Chiriches, Maksimovic e Koulibaly. E poi c’è il faro della squadra Hamsik che grazie al bel gol rifilato al Pescara ha raggiunto quota 106 gol con la maglia del Napoli. Cavani scavalcato, Marekiaro è ad un solo gol da Attila Sallustro, e a meno 9 dalla leggenda Diego Armando Maradona. Il Pibe che in queste ore è a Napoli per il 30ennale del primo scudetto azzurro.

E a tal proposito sul rendimento di Hamsik è intervenuto il suo procuratore Venglos che ai microfoni di Radio Crc ha dichiarato: "Non so se Marek incontrerà Maradona, sarebbe felice ovviamente se ciò accadesse. A meno 9 gol dal record di Maradona per diventare il primo marcatore? Sarebbe importante per Marek, ma credo bisognerà aspettare un po'. La priorità è sempre alla squadra, il suo desiderio è portare il Napoli più in alto possibile, poi penserà ad altro". 

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views