16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli a caccia del vice Callejon: Deulofeu, idea di calciomercato

Il Napoli ha sondato il terreno per l’esterno offensivo: in estate potrebbe rifiutare l’approdo al Barcellona che è pronto ad esercitare un’opzione per il suo riacquisto dall’Everton.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Gerard Deulofeu ha chiuso in bellezza la sua prima esperienza in Serie A. L’esterno offensivo spagnolo ha segnato il gol che ha spianato la strada al Milan contro il Bologna nell’ultima giornata di campionato. Quarto gol per un calciatore che ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori cancellando la parentesi negativa all’Everton. Quell’Everton che detiene ancora il suo cartellino ma non potrà fare nulla di fronte all’opzione di riacquisto del Barcellona fissata su 12 milioni di euro. Chi invece potrebbe opporsi a questa soluzione è proprio il giocatore che in caso di rifiuto farebbe saltare il trasferimento con buona pace della società blaugrana.

Un’ipotesi tutt’altro che campata in aria alla luce della voglia di Deulofeu di giocare con maggiore continuità, situazione che in Catalogna potrebbe essergli preclusa. E l’esterno che ha riguadagnato la maglia della nazionale spagnola, ha riconquistato l’appeal di mercato del passato. Oltre al Milan infatti c’è anche un’altra squadra della Serie A molto interessata al classe 1994. Si tratta del Napoli che ha visto in Deulofeu un giocatore che potrebbe fare molto comodo alla causa azzurra.

Il rendimento stagionale di Deulofeu (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Deulofeu (foto Transfertmarkt)

Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, la società partenopea avrebbe sondato il terreno chiedendo informazioni per lo spagnolo che potrebbe rappresentare una valida alternativa al suo connazionale Callejon, aumentando la colonia spagnola a Castelvolturno. Il nome del duttile centrocampista offensivo dunque sembra destinato a rientrare in quello che potrebbe essere uno dei tormentoni del prossimo mercato estivo, con Milan e Napoli che sono pronte a sfidare la corazzata Barcellona provando a convincere il talentuoso giocatore.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views