48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli: 60 milioni ultima offerta per Icardi, altrimenti si punta tutto su Gabbiadini

Per l’argentino dell’Inter De Laurentiis si spingerà fino a 60 milioni, non un centesimo di più. Se i nerazzurri non cederanno, per Sarri l’attacco sarà composto dal neo acquisto Milik e da Manolo Gabbiadini senza più rivali in avanti dopo la cessione di Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
48 CONDIVISIONI
Immagine

60 milioni, prendere o lasciare. Il Napoli si è stancato del giochino al rialzo per avere Mauro Icardi. Il presidente De Laurentiis è stato chiaro: il giocatore piace, il Napoli lo vuole, l'accordo con l'entourage e la moglie-procuratore c'è già, così come eventuali accordi extra calcio, e soprattutto cv'è la proposta, alta, concreta. Se l'Inter però continua a dire di no, il Napoli non insisterà. Per il dopo Higuain, gli azzurri si sono già mossi: è arrivato il polacco Milik, uno dal gol facile e c'è sempre Manolo Gabbiadini che improvvisamente si ritrova proiettato nella squadra titolare, con il nullaosta di Maurizio Sarri che non vorrebbe altri attaccanti.

Morto un papa se ne fa un altro e se quell'altro non sarà ugualmente argentino poco conta. Milik, il polacco dell'Ajax garantisce qualità e gol in avanti e anche la presenza di Gabbiadini diventa oggi importantissima permettendo al Napoli di non doversi svenare sul mercato. Come per Icardi, per il quale gli azzurri si sono spinti fino a 60 milioni da dare all'inter, non un euro in più. Se i nerazzurri rifiuteranno, la trattativa svanirà.

Il Napoli ha bussato per ben quattro volte alla porta dell'Inter per Mauro Icardi nelle ultime settimane: l'ultimo rilancio azzurro è storia di ieri e contiene una proposta da 60 milioni di euro in contanti o, in alternativa, il pagamento di 35 milioni più il cartellino di Manolo Gabbiadini. Ma anche di fronte a questa proposta, l'Inter ha fatto pervenire agli azzurri una risposta negativa perché su queste cifre, l'Inter non molla. E così mollerà il Napoli, che si ritirerà dalla trattativa.

La scheda di Gabbiadini (Transfermarkt)
La scheda di Gabbiadini (Transfermarkt)

Anche se per Sarri Icardi sarebbe l'elemento perfetto per dimenticare e sostituire il Pipita, non ci sarà ulteriore asta al rialzo. Il Napoli sta bene già così com'è ed eventualmente si potrebbe fare un tentativo ulteriore per Carlos Bacca, il piano B degli azzurri. Ma la sensazione è che il colombiano non verrà più cercato dopo il primo no del Milan. Nella prossima stagione, il Napoli giocherà in avanti con Milik e Gabbiadini poi se il mercato offrirà qualche occasione, De Laurentiis non si tirerà indietro. I soldi da spendere, ci sono.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views