322 CONDIVISIONI

Napoli, 4 reti al Trento: Gabbiadini super, è lui l’anti Higuain

Due gol dell’ex Sampdoriano e le reti di Albiol e Dimitru regalano la vittoria per 4-0 sui dilettanti del Trento mentre sulle tribune i tifosi attaccano Higuain con uno striscione. Ma Sarri può sorridere: la squadra, nella prima ufficiale senza il Pipita, ha dato prova a di solidità e carattere.
A cura di Alessio Pediglieri
322 CONDIVISIONI
Immagine

Si ricomincia dal poker. Il Napoli del dopo Higuain vince e convince sul campo del Briamasco e si riscopre per una sera una squadra compatta e pronta a sfidare di nuovo tutto e tutti. E' vero, di fronte c'era il Trento e i suoi dilettanti, ‘sculacciati' 4-0 senza grandi problemi ma era pur sempre la prima vera uscita ufficiale senza il Pipita, l'uomo della svolta, il campione che aveva scelto Napoli e il Napoli per diventare grande, crescere e rimanere. Ma che oggi è autore di un gran rifiuto, di una fuga in sordina, verso la nemica di sempre, la Juventus. Un tradimento che ha colpito al cuore i tifosi partenopei che durante la seconda amichevole estiva della squadra ha contestato Higuain con uno striscione ma poi ha pensato a tifare per i propri colori.

Sarri può così sorridere, magari amaramente con il pensiero a quel core ‘ngrato che è fuggito dai rivali dopo che lui lo aveva ripreso per il bavero e riconsegnato al calcio con una stagione da protagonista e 36 gol da record. Ma il tecnico dei partenopei, come tutti, deve guardare avanti, oltre. E per una sera ha potuto godersi una squadra che ha mostrato carattere e voglia di dimostrare che non è (e non sarà) Higuain dipendente.

Il tridente di srata è composto da El Kaddouri, Gabbiadini e Callejon e dopo soli 6 minuti i partenopei passano in vantaggio con un tiro da fuori di Gabbiadini. Callejon ed El Kaddouri sbagliano clamorosamente altre due ottime occasioni ma è il preludio al raddoppio che arriva al 34′ ancora con Gabbiadini che, col sinistro, infila un pallone sotto il montante. L'ex sampdoriano può infilare il tris un minuto dopo ma manda di poco a lato; poi è il turno di Hamsik che calcia fuori un rigore concludendo il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa il Napoli controlla il pallino del gioco e trova il tris con un colpo di testa vincente di Albiol su angolo di Callejon al 57'. Sarri rivoluziona poi la squadra che va a segno nel finale con Dimitru.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views