9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nainggolan: “La Roma può vincere lo Scudetto”

Il belga contro la Sampdoria in Coppa Italia ha vestito per la prima volta la maglia giallorossa.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
roma sampdoria

Fino ad oggi il colpo del mercato di gennaio lo ha realizzato la Roma, che bruciando la concorrenza delle altre grandi della Serie A ha acquistato dal Cagliari il forte centrocampista belga Radja Nainggolan che, ieri, nel match di ottavi di finale di Coppa Italia ha vestito per la prima volta la maglia giallorossa. In tarda mattinata il ‘Ninja’ è stato presentato ufficialmente a stampa e tifosi:“Spero di arrivare il più in alto possibile con la Roma. Sono convinto delle mie qualità, c’è grande concorrenza ma penso di potermela giocare con tutti, anche se non è facile entrare in un gruppo a metà stagione, mi devo inserire bene, ma sono contento per la vittoria contro la Sampdoria. Cercherò di trovare il mio spazio.”

Perché ho scelto la Roma – L’ex cagliaritano, che ha parlato anche dei suoi modelli calcistici, ha spiegato perché tra tutte le grandi ha preferito la squadra di Totti e Garcia: “I giallorossi mi cercavano già l’anno scorso, c’erano anche altre squadre, ma penso che questo progetto sia il migliore per me. Per questo ho scelto la Roma e spero di conquistare anche un posto in nazionale per andare ai Mondiali. Hanno investito su di me e cercherò di ripagare la fiducia sul campo. Garcia sta facendo belle cose e spero mi possa aiutare nella crescita. Io nasco come trequartista, il mio idolo era Ronaldinho. Mi piace De Rossi e amavo la grinta di Gattuso. Cerco di dare il massimo in tutte le zone del Cagliari.”

Voglio vincere – Nainggolan, che fino a domenica scorsa lottava per non retrocedere, è convinto che la Roma abbia ancora delle chance di Scudetto, anche se gli otto punti di ritardo dalla Juve, obbligano i giallorossi a non sbagliare mai: “La Roma può fare bene e speriamo di vincere qualcosa, abbiamo otto punti di distacco dalla Juve e abbiamo uno scontro diretto da giocare in casa. Ovviamente non potremo sbagliare più di tanto, ma penso che dobbiamo crederci fino alla fine. La Roma può mettere in difficoltà tutti. La squadra è più compatta e le dieci vittorie hanno dato entusiasmo.”

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views