18 CONDIVISIONI

Murillo si opera al naso, ritarda l’arrivo nel ritiro dell’Inter

Il difensore colombiano, costretto all’intervento per una frattura, posticiperà l’arrivo nel quartier generale nerazzurro di una settimana.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Un intoppo, un piccolo ostacolo sulla strada che porta il difensore colombiano, Jeison Murillo, verso l'Inter. Il calciatore, reduce con la maglia dei Cafateros dall'esperienza in Copa America, ritarderà il suo arrivo nel ritiro nerazzurro di una settimana. Il motivo? Dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per la frattura del setto nasale, rimandando così l'approccio con i nuovi compagni di squadra e con l'allenatore, Mancini, di sette giorni. Il centrale 23enne, ex del Granada, è stato tra le rivelazioni del torneo che ha salutato la vittoria del Cile: nonostante la selezione di Pekerman non sia riuscita ad arrivare fino in fondo, Murillo è comunque risultato tra i migliori giocatori del suo ruolo, tanto da essere inserito nella speciale Top 11 della kermesse sudamericana.

Pagato 8 milioni di euro, Murillo ha firmato con l'Inter un contratto di cinque anni (fino al 2020) e in nerazzurro andrà a costituire la coppia centrale difensiva accanto a Miranda prelevato dal Real Madrid. Lo staff di mercato interista ha messo le mani su di lui in tempo utile, bloccandone di fatto l'acquisto alla fine della scorsa sessione invernale di calciomercato. A fornire ottime referenze sul giocatore è stato Cordoba – ex difensore del club milanese -, parole buone confermate anche dalla prestazione impressionante offerta nel corso della Liga in particolare quando lo scorso 12 aprile ha letteralmente messo il lucchetto all'area di rigore nella sfida contro il Barcellona. Al cospetto dei mostri sacri come Messi e Neymar – i due elementi di spicco del tridentazo che si completa con Suarez – ha sfoderato una prestazione straordinaria, fin quasi a neutralizzarli… Un ottimo bigliettino da visita per il tecnico, Mancini, che l'anno scorso ha spesso pagato le defaillances in retroguardia nonostante l'esperienza di Vidic.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views