10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muriel verso l’addio alla Samp, Valencia in vantaggio su Napoli e Chelsea

Il centravanti colombiano potrebbe cambiare maglia a gennaio, con la squadra di Prandelli che al momento sembra la favorita nell’asta di mercato con azzurri e Blues.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Luis Muriel è una delle armi in più della Sampdoria di Giampaolo. L’allenatore è riuscito a valorizzare il colombiano che sembra aver messo da parte gli alti e bassi che hanno contraddistinto la sua carriera, sfoderando con continuità tutto il suo talento. I numeri d’altronde parlano chiaro per il classe 1991 che ha segnato in Serie A 6 gol (più 2 in Coppa Italia), mettendo a referto anche 5 assist. Una risorsa importante per la Samp dunque sia in termini realizzativi, che per la disponibilità a mettersi al servizio della squadra. Le sue prestazioni non sono passate inosservate anche alle sue pretendenti che sono tornate a bussare con forza alla porta blucerchiati già per gennaio.

Immagine

Per quanto riguarda l’Italia, è forte l’interesse del Napoli. Un giocatore che sarebbe perfetto per colmare la lacuna lasciata da Milik nel reparto offensivo di Maurizio Sarri. Anche il prezzo sarebbe nella piena disponibilità degli azzurri che potrebbero spendere i 28 milioni richiesti dalla Samp per la clausola rescissoria di 2 milioni di euro per l’ex di Lecce e Udinese. Una cifra che il presidente Ferrero ha alzato fino ai 35 milioni di euro. Gli azzurri però dovranno vedersela con due antagoniste temibilissime, ovvero il Chelsea di Antonio Conte e il Valencia di Prandelli. Il mister salentino avrebbe visto in Muriel un giocatore ideale per giocare da vice Diego Costa, ecco perché a gennaio anche da Londra potrebbe partire un’offerta per il presidente Ferrero.

La scheda tecnica di Muriel (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Muriel (foto Transfertmarkt)

Sia però il Napoli che i londinesi però rischiano di arrendersi di fronte agli spagnoli. Secondo quanto riportato da Goal.com, Prandelli è pronto a tutto per il colombiano che potrebbe dare una grossa mano ai “pipistrelli” che navigano nelle zone basse della Liga. Il centravanti dal canto suo sarebbe intrigato dalla prospettiva di una nuova esperienza in una squadra blasonata che potrebbe permettergli di fare un’ulteriore salto di qualità. Ancora poche settimane e il futuro di Muriel sarà definito, con il Valencia che spera di sfruttare la scia per superare la concorrenza di Napoli e Chelsea.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views