281 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Inter-Samp: Schick, gol regolare ‘rubato’ a Silvestre

Non c’è posizione di fuorigioco sull’azione del pareggio – a tenere in gioco il ligure è Brozovic – e la deviazione del ceco (con la palla già diretta in rete) fa la gioia dei fantallenatori che lo hanno in squadra.
A cura di Maurizio De Santis
281 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol all'Inter è suo ed è anche regolare. Se qualcuno aveva dubbi sulla rete segnata da Schick in apertura di ripresa – quella che ha regalato il pareggio alla Sampdoria prima che Quagliarella piazzasse il colpo del ko – allora può anche mettere il cuore in pace. Alle proteste dei nerazzurri e dei tifosi di San Siro che hanno gridato allo scandalo per la rete realizzata in fuorigioco hanno risposto le immagini: a tenere in gioco il ligure era Brozovic, la cui gara è stata tutt'altro che epica… anzi, una partita da horror: il suo tocco di mano sulla punizione di Ricky Alvarez è tanto palese quanto ingenuo, inevitabile (e giusta) la decisione dell'arbitro Celi di assegnare il rigore ai blucerchiati.

Altro dubbio relativo al calciatore ceco: è da attribuire a lui il gol del pareggio oppure è di Silvestre, che ha colpito la palla di testa prima della deviazione del compagno di squdara? Le immagini della moviola chiariscono anche questo dettaglio ancora in sospeso: la deviazione di Silvestre sul bel cross di Bruno Fernandes sembrava decisiva ma l'ultimo tocco effettivo è di Schick che si prende il merito della segnatura a tabellino.

https://www.youtube.com/watch?v=O7dcV8wfJlg

Un gol ‘rubato' – considerato che la sfera sarebbe andata comunque in rete – che fa felici i fantallenatori, il +3 è tutto per coloro che lo hanno in squadra. Un caso del genere s'era verificato anche domenica scorsa quando, durante Torino-Udinese (2-2), Perica ha di fatto sottratto la marcatura a Zapata poco prima che la palla varcasse la linea di porta.

Schick è giunto così all'ottava rete in campionato e, ironia della sorte, ha castigato proprio la squadra che lo ha messo nel mirino nella prossima stagione. Bel gioco, senso della posizione e un discreto bottino di gol (considerato che non sempre è partito titolare) sono delle ottime credenziali per un ‘debuttante' nel campionato italiano.

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views