video suggerito
video suggerito

Mourinho: “Se avessimo preso Shaw saremmo morti economicamente”

Il tecnico portoghese si è scagliato contro il Manchester United che ha speso 40 milioni di euro per Luke Shaw.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Mourinho: "Se avessimo preso Shaw saremmo morti economicamente"

In Inghilterra quest’anno se ne vedranno delle belle. Perché José Mourinho che dispensa sempre consigli non richiesti e troppo spesso s’impiccia degli affari altrui in questa stagione avrà come suo rivale Louis Van Gaal, bravissimo allenatore, che è una persona dura e che non ha peli sulla lingua. E probabilmente molto presto il tecnico olandese del Manchester United risponderà a José Mourinho che ha criticato aspramente la scelta dei Red Devils che hanno pagato 40 milioni di euro al Southampton per il diciannovenne terzino sinistro Luke Shaw.

“Se l’avessimo preso saremmo morti economicamente”

Le parole di Mourinho: “Shaw? Con il suo acquisto avremmo ucciso la nostra stabilità economica. Se avessimo dato a un ragazzo di 19 anni i soldi che ci ha chiesto, saremmo morti. Avremmo ucciso sia la nostra stabilità economica anche in rapporto al fair play finanziario sia gli equilibri dello spogliatoio: il giorno dopo molti giocatori sarebbero venuti a bussare alla nostra porta per chiedere un aumento.”

Il sontuoso mercato del Chelsea

Sicuramente Van Gaal risponderà a Mourinho ed a lui rinfaccerà il faraonico mercato del Chelsea. Perché i ‘Bleus’ hanno speso in questa sessione di mercato quasi sessanta milioni di euro per Diego Costa, trentatré milioni di euro per il centrocampista del Barcellona Cesc Fabregas e più di venti milioni per il difensore brasiliano Filipe Luis. In più Mourinho ha avuto anche il portiere Courtois, rientrato dal prestito e probabilmente panchinaro (perché i rapporti tra il belga e Mou sono pessimi), e Didier Drogba. L’ivoriano ieri ha firmato un contratto di una sola stagione, che potrà bastare a lui e ai tifosi londinesi che desideravano rivedere con la maglia del Chelsea il giocatore simbolo del decennio di Roman Abramovich. In questa sessione di mercato i ‘Bleus’ si sono liberati di Demba Ba, finito al Besiktas, Eto’O, Lampard e Ashley Cole a cui non è stato rinnovato il contratto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views