20 CONDIVISIONI

Mourinho regala la medaglia a un tifoso: “Per lui vale un tesoro”

Lo Special One protagonista dopo la premiazione della Supercoppa: bello il gesto verso il tifoso, dure le parole nei confronti dell’arbitro italiano, Rocchi. “Il gol di Casemiro era irregolare, con la VAR sarebbe stato annullato”.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

Una carezza in un pugno. Il primo appuntamento ufficiale della stagione, la Supercoppa europea, è appannaggio del Real Madrid di Zidane e lascia l'amaro in bocca al Manchester United di José Mourinho. Il tecnico portoghese occupa la scena alla sua maniera: prima strappa applausi quando regala la medaglia ricevuta a un giovane tifoso che si sporge dalle gradinate dello stadio di Skopje (in Macedonia), poi rifila una stoccata all'arbitro italiano Rocchi per quel gol in fuorigioco che ha concesso l'abbrivio ai blancos e con l'ausilio del VAR (la moviola in campo, per intenderci) sarebbe stato annullato.

Mourinho regala la medaglia a un tifoso
Mourinho regala la medaglia a un tifoso

Il bel gesto dello Special One

Serata amara per i Red Devils e per lo Special One ma la delusione (e le polemiche) non hanno impedito all'ex manager del Chelsea e dello stesso Real di distinguersi per il bel gesto compiuto alla fine della premiazione. Da un lato le merengues che fanno festa e alzano il trofeo, dall'altro i calciatori inglesi condannati ad accontentarsi del podio nonostante il gol di Lukaku avesse riacceso le speranze per la rimonta. Mou, però, è un'altra cosa e allora piuttosto che stare lì a rimirare l'esultanza altrui si prende la scena  avvicinandosi al ragazzo che lo saluta gli spalti della Telekom Arena.

La medaglia sarebbe finita in un cassetto – ha poi spiegato Mourinho in conferenza stampa – per quel tifoso, invece, è stato come avergli regalato la luna e guarderà quella medaglia come un tesoro.

Due anni fa il lancio della medaglia a un tifoso Gunners

Non è la prima volta, però, che Mourinho finisce sotto i riflettori per un gesto del genere: due anni fa, quando il suo Chelsea perse contro l'Arsenal di Wenger la finale per la Community Shield, fece felice un altro tifoso dei Gunners regalandogli la medaglia del secondo posto.

Mou e le polemiche per il gol in fuorigioco del Real

"Il dominio del Real Madrid nel primo tempo si spiega perché il gol del Real Madrid era in fuorigioco. Con il Var (nelle competizioni ufficiali Uefa non ne è ancora previsto l'impiego, ndr) sarebbe stato annullato e sullo 0-0 avremmo avuto un'altra partita". E' con queste parole che Jose Mourinho ha criticato duramente la direzione di gara dell'arbitro italiano, Gianluca Rocchi, e la Uefa dopo la finale di Supercoppa. A scatenare le proteste del manager portoghese è stata la concessione della rete a Casemiro che sarebbe partito in posizione molto dubbia sul lancio di Carvajal in occasione dell'1-0.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views