23 CONDIVISIONI

Mourinho: “Il Chelsea può vincere per dieci anni di fila”

I ‘Bleus’ si sono rinforzati prendendo Courtois, Fabregas, Filipe Luis e Diego Costa.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
chelsea

José Mourinho lo scorso anno per la seconda volta negli ultimi dieci anni ha chiuso la stagione senza aver vinto alcun titolo. Il Chelsea, terzo in Premier League, è stato sconfitto rapidamente in Coppa d’Inghilterra e Coppa di Lega, ha perso la finale della Supercoppa Europea ai rigori ed è stato eliminato dall’Atletico Madrid in semifinale di Champions. Il tecnico portoghese, che per una volta quindi non guarda al passato, è convinto che il Chelsea quest’anno può aprire un ciclo lunghissimo: “Se non pensassi di poter vincere la Premier me ne andrei a casa e lascerei ad altri il mio posto. Stiamo lavorando così duramente per poter vincere tutto. L’anno scorso siamo arrivati in semifinale di Champions ed era una stagione di transizione, con tanti giovani. Una squadra vincente per dieci stagioni sta cambiando passo dopo passo. In estate abbiamo comprato nuovi giocatori e stiamo cercando di costruire per il prossimo decennio. Già questa stagione pensiamo di essere più forti. I giovani hanno maggiore esperienza, più stabilità e più capacità di lottare per i titoli.”

“Sei squadre in lotta per vincere la Premier League”

Sulla carta è molto più semplice vincere la Premier rispetto alla Champions, dove Mou può incrociare le corazzate di Ancelotti e Guardiola, ma nemmeno sul suolo di Sua Maestà il Chelsea potrà spadroneggiare. Perché di rivali fortissime ce ne sono tante sostiene il portoghese: “L’Inghilterra è l’unico Paese in cui cinque o sei squadre possono vincere il titolo. I due club di Manchester, i tre principali di Londra (noi, il Tottenham e l’Arsenal), e il Liverpool. Sono sei team.”

Il mercato estivo del Chelsea

Il mercato del Chelsea parole di Mourinho è chiuso, ma di sicuro qualche regalino al portoghese può ancora arrivare. In questo mercato estivo i ‘Blues’ hanno già preso il portiere belga Thibaut Courtois, il difensore brasiliano Filipe Luis, il centrocampista Fabregas e l’attaccante Diego Costa.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views