37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho, i dipendenti del Manchester United lo chiamano ‘Daisy’

L’allenatore portoghese è stato ribattezzato ‘Daisy’, come la protagonista di ‘A spasso con Daisy’. Un film che ha vinto quattro Premi Oscar nel 1990.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI

José Mourinho ama molto i soprannomi. Ed ama soprattutto affibbiarseli da solo. Il portoghese quando arrivò al Chelsea per la prima volta si auto nominò ‘The Special One’. Questo ‘nickname’ lo ha accompagnato anche negli anni all’Inter e in quelli al Real Madrid. Quando è tornato al Chelsea si è ribattezzato ‘The Happy One’, perché era enorme la sua gioia per essere tornato ai Blues. Recentemente al Manchester United ha deciso di farsi chiamare ‘The Calm One’. Ma a Carrington, dove si allenano i Red Devils, gli hanno rifilato un altro soprannome: ‘Daisy’.

Immagine

Un soprannome molto curioso quello che gli è stato dato dallo staff che lavora al campo di allenamento del Manchester United. Il nomignolo ‘Daisy’ è riconducibile al famoso film ‘A Spasso con Daisy’ con Morgan Freeman e Jessica Tandy, in cui Miss Daisy Werhan viene portata sempre in giro dal suo autista. Il soprannome è calzante perché ciò accade puntualmente a Mourinho a Manchester. L’allenatore portoghese vive ancora al Lowry Hotel e viene accompagnato non solo al campo d’allenamento molto spesso anche all’aeroporto, da dove spicca il volo per Londra, dove vivono la moglie e i suoi due figli. Uno dei dipendenti dello United al ‘Sun’ scherzando ha detto:

Credo che Mourinho da quando è arrivato la scorsa estate, non abbia fatto da solo più di qualche miglio. Da qui è nato il soprannome, ma sono sicuro che nessuno si permettere di dirglielo in faccia. Dopo tutto è sempre il capo.

Quanto meno il soprannome è stato preso in prestito da un film che nel 1990 ha vinto la bellezza di quattro Premi Oscar (Miglior Film, Miglior attrice protagonista, Migliore sceneggiatura non originale, Miglior trucco). E Mourinho, uno abituato a vincere, questo sicuramente lo ha notato. Il portoghese quest’anno con lo United ha conquistato tre trofei (Community Shield, Coppa di Lega ed Europa League).

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views