15 CONDIVISIONI

Mourinho entra nel Guinness dei primati

Il tecnico portoghese sarà presente nell’edizione 2016 del Guinness dei primati, con ben cinque record.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho entra nel Guinness dei primati. L’allenatore portoghese comparirà addirittura in cinque categorie diverse nell’edizione 2016 del prestigioso libro dei record. Lo ‘Special One’ con orgoglio ha mostrato sui Social Network le certificazioni delle sue imprese. Mourinho è stato premiato perché per 9 anni non ha mai perso una partita in casa (la serie fu chiusa dal Sunderland un anno e mezzo fa), perché ha vinto 2 Champions League con due club diversi (Porto 2004, Inter 2010), perché è stato il tecnico più giovane a raggiungere le 100 panchine in Champions League (a 49 anni e 12 giorni), perché è riuscito a realizzare il maggior numero di punti in classifica in Premier League (95) e perché ha ottenuto il maggior numero di risultati utili consecutivi in casa in Inghilterra (77).

La gioia di Mou – “Sono molto contento che mi abbiano consegnato questi premi, li appenderò nel mio ufficio. Ciò è molto divertente, da bambino non mi sarei mai immaginato che un giorno sarei entrato nel Guinness dei primati. Mi conoscete, questi riconoscimenti sono per qualcosa che ho fatto in passato: ovviamente è bello, ma per me la cosa più importante è quello che potrò fare in futuro”.

Pessimo inizio – Mourinho, che probabilmente vuole entrare nel Guinness dei primati anche come allenatore con più trofei vinti nella storia del calcio, con questi riconoscimenti può finalmente sorridere dopo un mese di agosto tremendo. Il portoghese ha iniziato la stagione perdendo per la prima volta con Wenger, che ha vinto così la Community Shield, poi ha iniziato malissimo il campionato inglese. I ‘Blues’ hanno conquistato 4 punti nelle prime 4 partite. Mou ha perso 3-0 contro il City (capolista con 8 punti di vantaggio) ed è stato sconfitto in casa pure dal Crystal Palace di Pardew, sorprendentemente secondo in classifica.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views