22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho: ecco i 5 talenti su cui puntare per rilanciare il Chelsea

Lo Special One in caso di cammino compromesso in Premier e Champions è pronto a puntare sui ragazzini terribili delle Giovanili. Ecco i 5 talenti su cui potrebbe fare affidamento.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Spietato. Josè Mourinho è pronto a comportarsi in modo tale nel caso in cui la crisi del Chelsea dovesse protrarsi a lungo. A subire le conseguenze dell'ira funesta dello Special One potrebbero essere i titolari della sua squadra che finirebbero dunque sistematicamente in panchina sostituiti dai giovani talenti a disposizione dell'allenatore. Una prospettiva clamorosa, ma che potrebbe concretizzarsi presto se il Chelsea non riuscisse a risalire la china e a tornare a vincere. L'ultimo ko sul campo del Porto ha fatto ulteriormente perdere la pazienza a Mou che proprio alla vigilia dell'ultimo match di Champions aveva dichiarato: "E' difficile vincere la Premier League e la Champions League, ma possibile. Se la stagione andrà in una brutta direzione e sarà impossibile vincere, allora io punterò sui giovani. Sono spietato".

E sicuramente ai Blues non mancano i talenti provenienti dall'Academy: basti considerare che la squadra giovanile nella scorsa stagione ha vinto la FA Youth Cup, e nella precedente la Uefa Youth League. D'altronde è tempo di invertire la rotta, visto che l'ultimo prodotto delle giovanili ad essersi imposto in prima squadra è stato addirittura John Terry. Ecco allora quali potrebbero essere secondo il DailyMail, i 5 calciatori pronti al salto di qualità.

Ruben Loftus-Cheek. Classe '96, gran fisico Loftus-Cheek è un centrocampista molto duttile capace di garantire quantità e qualità nella zona nevralgica del campo. Il Chelsea ha dovuto resistere agli attacchi di mercato del Barcellona, garantendogli un contratto che ne fa uno degli under 21 più pagati d'Europa. Mourinho crede nelle sue doti, dimostrate ampiamente con tutte le selezioni giovanili dei blues, al punto di farlo esordire nella scorsa stagione anche in Champions League. Scontato un suo utilizzo con maggiore costanza nel prosieguo della stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=ZOk4zLw440Q

Ola Aina. Mourinho ha deciso di trattenere alla sua corte il classe '96 affidandogli la maglia numero 34. Terzino destro, il giovane talento che ha vestito le maglie di tutte le Nazionali giovanili inglesi, può anche adattarsi nelle vesti di centrale. Nella pre season, ha avuto molto spazio nelle tournée all'estero del Chelsea e in futuro potrebbe anche alternarsi con Ivanovic, nel caso il serbo avesse bisogno di rifiatare.

Kenedy. L'attaccante brasiliano non è un prodotto delle giovanili ma è arrivato nella scorsa estate dal Fluminense. Mourinho ha voluto che rimanesse alla sua corte e non andasse in prestito concedendogli anche parecchio spazio. Il classe '96 ha segnato il suo primo gol in Capital One Cup e ha disputato finora spezzoni finali di partita come contro il Porto. Margini di miglioramento notevoli per un calciatore che può soltanto crescere grazie alla convivenza con due bomber di razza come Diego Costa e Falcao.

Tammy Abraham. Un altro attaccante che potrebbe rappresentare il futuro per il Chelsea, ma anche per la Nazionale inglese è sicuramente Tammy Abraham. Classe '97, il centravanti ha segnato gol a raffica con la squadra Primavera dei blues, condividendo il premio di Scarpa d'oro del club con Solanke. Numeri da centravanti di razza per Abraham che potrebbe presto fare il salto di qualità approdando in prima squadra.

Jay DaSilva. Occhi puntati anche sul talento più giovane, ovvero Jay DaSilva. Terzino sinistro fondamentale per i successi della Primavera del Chelsea secondo Ian Wright è meglio di qualsiasi altro esterno che gioca in Premier League. Sicuramente le doti del 17enne sono quelle di un predestinato, anche se bisognerà mettere nelle gambe minuti importanti con la prima squadra. una possibilità che potrebbe presto essergli offerta da Mourinho.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views