4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho e Guardiola, derby di mercato per avere Leonardo Bonucci

Leader indiscusso della Juventus, elemento fondamentale dell’Italia agli Europei, il difensore centrale è al centro di una possibile asta di mercato che vede il derby di Manchester tra United e CIty. Con Conte che resta a guardare, pronto ad inserirsi e portarlo al Chelsea.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Per Leonardo Bonucci si potrebbero aprire le porte dell'Inghilterra. Non quelle di Londra ma di Manchester dove le due società starebbero lavorando ad un'offerta da presentare al centrale difensivo bianconero. Per convincere lui e la Juventus e far chiudere un rapporto oramai storico. Un'eventualità che potrebbe però vedere inserirsi il classico terzo incomodo: Antonio Conte, oggi con Bonucci in Francia per la Nazionale italiana e domani allenatore del Chelsea che sta cercando tasselli di qualità per il reparto difensivo.

Con Antonio Conte il rapporto è stato da sempre straordinario, da quando era allenatore della Juventus e nessuno l'ha mai nascosto. Così, oggi che Leonardo Bonucci è in azzurro ed è uno dei punti fermi del ct non meraviglia l'intesa che c'è tra i due e che, si spera, possa far bene alla Nazionale in vista delle sfide del girone della prima fase.

Bonucci, insieme a Buffon e Chiellini, è l'indiscusso leader della Nazionale Azzurra al pari dei compagni bianconeri: il difensore cresciuto nell'Inter, esploso al Bari e consacratosi a Torino è diventato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo di centrale, tanto che, in Premier League, sono pronti a fare follie pur di averlo dalla prossima stagione.

L'evoluzione del valore di mercato di Bonucci (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Bonucci (Transfermarkt)

Antonio Conte se lo porterebbe volentieri nella sua nuova avventura al Chelsea, ma difficilmente si concretizzerà questa eventualità. Però c'è chi fa veramente sul serio per il classe '87: sono i due club di Manchester con Mourinho e Guardiola che, prima di scontrarsi in campo, sembrerebbero pronti a darsi battaglia sul mercato. Mou vuole rinforzare una difesa in cui c'è bisogno di un vero e proprio top player, Pep, suo grande estimatore, lo vuole ai Citizens per dare un regista in una linea tecnicamente poco valida. L'ago della bilancia però sarà la società juventina che ascolterà il volere del giocatore ma soprattutto farà decidere ad Allegri se privarsi di uno dei protagonisti degli ultimi 5 scudetti.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views