44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho doppierà Papa Francesco in un cartone animato

Lo ‘Special One’ dei ‘diavoli rossi’ presterà la voce al Pontefice per un filma d’animazione in uscita nel 2017 per celebrare il centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima.
A cura di Maurizio De Santis
44 CONDIVISIONI
Un murales dedicato a Papa Francesco
Un murales dedicato a Papa Francesco

Speciale One e adesso anche Pontefice José Mourinho torna sulla scena del calcio internazionale ‘con sommo gaudio': l'investitura ufficiale è arrivata di recente, toccherà a lui rivitalizzare le ambizioni del Manchester United reduce da tre stagioni deludenti (da Moyes a van Gaal, nulla è cambiato sotto il profilo dei risultati sportivi) nonostante spese faraoniche. Toccherà al manager portoghese a che un altro incarico molto particolare ma fuori dal campo. Anzi, per la precisione in sala di doppiaggio. Il neo allenatore dei ‘diavoli rossi', presterà la propria voce a Papa Francesco in una pellicola d'animazione che vedrà la luce nel 2017, in occasione del centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima.

A confermare la notizia è stata la ‘Imaginew', la società di produzione cinematografica che ha l'incarico di realizzare il cartone animato. Secondo le indiscrezioni riportare dai media lusitani, ci sarebbe stato già il via libera anche da parte del Vaticano che avrebbe mostrato gradimento per la scelta realizzata dalla produzione del film. Mourinho doppierà Bergoglio in quattro lingue: il portoghese, lo spagnolo, l'inglese e l'italiano… idiomi che conosce bene per averli appresi anche nel corso della propria carriera che lo ha tradotto dal Porto fino alla Serie A, con la Premier che gli ha riconosciuto il ruolo di leader per il numero di vittorie conquistate nel torneo d'Oltremanica.

Non è la prima volta che Mourinho si cimenta in operazione di doppiaggio: l'ex manager del Chelsea è stato la voce narrante di una campagna pubblicitaria che reclamizzava una marca di Sambuca. Quanto percepirà il portoghese per il doppiaggio? La cifra non è stata resa nota ma è noto invece – come fatto sapere dallo stesso allenatore – che il compenso ricevuto verrà devoluto in beneficenza e servirà ad aiutare un istituto che si occupa di bambini che vivono in situazioni difficili.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views