1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho cambia soprannome, adesso è ‘The Calm One’

Il portoghese manda in soffitta il vecchio soprannome ‘The Special One’ e se ne dà un altro per la sua avventura al Manchester United.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Per anni lo abbiamo conosciuto come lo ‘Special One’, ma adesso José Mourinho manda in soffitta il vecchio soprannome e dopo aver utilizzato per qualche tempo ‘The Happy One’ si è ribattezzato come ‘The Calm One’. Il percorso per arrivare a questo nickname è stato abbastanza tortuoso ed è passato soprattutto attraverso qualche sconfitta di troppo, ma adesso il portoghese si prepara a nuove battaglie con la saggezza di chi ha vissuto mille battaglie e generalmente le persone sagge sono anche calme.

Immagine

In origine era lo Special One – Dopo aver vinto la Champions League con il Porto, Mou passa al Chelsea. A Stamford Bridge si presenta nel luglio 2004 alla stampa inglese e ai giornalisti si presenta come ‘The Special One’. Quel soprannome lo accompagna anche all’Inter e al Real Madrid. E quel nomignolo davvero lo rende unico sia sul campo, con un numero incredibile di titoli, sia fuori.

Poi Happy One – Quando nel 2014 Mou torna con tutti gli onori al Chelsea decide di cambiare soprannome e per celebrare il momento e per far capire di essere felice e gioioso per il ritorno sulla panchina dei ‘Blues’ si auto-nomina ‘The Happy One’. La felicità, come la gloria, è passeggera e dopo aver vinto ancora una Premier League con il Chelsea a metà dicembre del 2015 Mourinho viene cacciato da Abramovich, e con quell’addio salta pure quel soprannome.

The Calm One – Con il Manchester United ha vinto due trofei, ma non naviga in acque tranquille il portoghese, che è ancora in corsa in Europa League e soprattutto per la qualificazione in Champions League. In parecchi, pure tra gli ex calciatori, lo stanno criticando parecchio. Mou fa finta di non sentire e tira dritto e dopo l’ennesima critica ha detto, in un’intervista a France Football, di essere diventato ‘The Calm One’:

Tutti pensavano che creassi qualche problema, ma fino a questo momento l’unico problema che ho creato è stato calciatore una bottiglietta d’acqua che si trovava di fronte a me. Sono stato spedito in tribuna ed ho dovuto pagare una multa. Questo è il mio problema: quando sono nervoso, prendo a calci le bottiglie. Ma quello è stato l’unico scivolone in otto messi.Posso dire di essere diventato ‘The Calm One’.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views