4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho allo United con Ibrahimovic, l’annuncio

E’ imminente lo sbarco dello “Special One” a Manchester, dopo l’addio del club inglese a van Gaal. L’ex Chelsea potrebbe avere con sé lo svedese e anche altri grandi campioni, grazie al “tesoretto” messo a disposizione dalla dirigenza dello United.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

A Manchester si volta pagina. Dopo la deludente stagione degli uomini di Louis van Gaal, la dirigenza dei "Red Devils" ha deciso di andare sul sicuro e di affidarsi all'esperienza di José Mourinho. Ufficializzato l'addio al tecnico olandese, arrivato a margine della conquista di Rooney e compagni della Fa Cup, in casa United si aspetta solo la conferma dell'arrivo del portoghese: annuncio che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, dopo l'incontro tra Jorge Mendes, procuratore del portoghese, e la dirigenza dello United.

Ibra e il tesoretto da 200 milioni per il prossimo mercato

L'ex allenatore del Chelsea dovrebbe dunque firmare un ricco triennale da quasi 15 milioni a stagione, e poter disporre di un ingente somma di denaro per il prossimo calciomercato. Il primo colpo dell'era Mourinho, secondo indiscrezioni britanniche, dovrebbe essere Zlatan Ibrahimovic: definito dal tecnico l'uomo con il quale rifondare il Manchester United. Pronto per cominciare la sua terza esperienza in Premier League, dopo le due precedenti al Chelsea, Josè Mourinho è ad un passo non solo dal sedersi sulla panchina dello United ma anche a riabbracciare lo svedese: giocatore con il quale ha vinto uno scudetto e una Supercoppa durante la sua parentesi interista. Ibrahimovic al quale verrà offerto un contratto di un anno, con opzione per il secondo, a 250 mila sterline a settimana, non sarà l'unico rinforzo importante per lo United. Il tecnico portoghese, infatti, avrà a disposizione più di 200 milioni per rifondare e rinforzare l'attuale rosa del Manchester United: in parte giudicata non all'altezza per la prossima Premier League, dopo il flop della stagione appena terminata.

Chi arriva e chi parte

Secondo i tabloid, all'allenatore lusitano piacciono diversi giocatori: tra questi anche i "big" Morata, Higuain, Vazquez, Icardi, Pogba e Nainggolan, oltre alla coppia di difensori formata dall’inglese John Stones dell’Everton e dall’argentino Ezequiel Garay dello Zenit San Pietroburgo. Saranno diversi anche i giocatori che lasceranno l'Od Trafford. Tra i possibili partenti anche Juan Mata, Michael Carrick, Bastian Schweinsteiger e Marouane Fellaini…oltre all'icona Ryan Giggs: fino a qualche giorno fa "vice" di van Gaal. L'arrivo di Mourinho, intanto, sta tenendo banco anche al di fuori dei confini britannici: "Sarà una sfida fantastica per entrambi – ha commentato Carlo Ancelotti a Sky Sport – perché Mourinho è uno dei migliori manager al mondo e ha una grande esperienza in Premier LeagueIl matrimonio tra lo United e Mou sarà buono per entrambi e ritengo che il Manchester avesse bisogno di un allenatore come lui. Sarà eccitante assistere al derby di Manchester con due degli allenatori più forti al mondo: Guardiola da una parte e Mou dall'altra". 

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views