203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mou chiama Neymar: 200 milioni allo United, 25 netti a stagione al brasiliano

La pazza offerta di mercato del Manchester per la stella carioca, a Old Trafford preparano un altro grande colpo per la prossima estate. Condizione prioritaria: centrare la qualificazione alla Champions League.
A cura di Maurizio De Santis
203 CONDIVISIONI
Immagine

Duecento milioni di euro al Barcellona, 25 netti a stagione per il calciatore. Dopo il colpo Pogba (120 milioni di euro), il Manchester United si prepara all'ennesima, lunga estate calda delle trattative: questa volta per strappare Neymar ai catalani, come racconta il quotidiano iberico ‘Sport'. "Segui di soldi", la pista di carta può portare il brasiliano dalla Spagna all'Inghilterra nel giro di pochi mesi: ai Red Devils non manca di certo la forza economica per imbarcarsi in un'avventura del genere ma c'è ancora una condizione da rispettare, qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. Un traguardo di vitale importanza, considerato che restare ancora fuori dalla massima competizione continentale comporterebbe costerebbe il 30% degli introiti garantiti dallo sponsor, Adidas. E inoltre lo stesso giocatore mai potrebbe accettare il trasferimento in una società che non è in grado di garantire una vetrina così importante.

La clausola di ‘o ney'. Prendere o lasciare. Chiamare banco e rischiare l'alea oppure trarsi d'impaccio subito. La strada è segnata, se a Old Trafford sono davvero intenzionati a vedere l'ex Santos con la maglia rossa addosso non resta che pagare l'importo della clausola risolutiva messa a sigillo dell'ultimo rinnovo siglato dal calciatore fino al 2021. Duecento milioni nei primi due anni, 250 nel triennio dal 2019 al 2021.

L'ingaggio sul piatto. A Barcellona Neymar percepisce un ingaggio da 15 milioni netti a stagione più bonus (32 milioni lordi). Lo United è disposto ad alzare l'asticella fino a 25 netti all'anno, ben 10 milioni in più… la classica proposta che non si può rifiutare già recapitata allo staff del calciatore, con tanto di ‘buone parole' spese da José Mourinho sceso in campo in prima persona per convincere la stella carioca. Neymar a Manchester, che colpaccio sarebbe… un affare incredibile, superiore perfino alle cifre che il club avrebbe investito per Griezmann che alle voci dell'interessamento da parte dei Red Devils aveva risposto con sufficienza: "A Madrid c'è il sole, non ho motivo di andare via".

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views