493 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barça ne fai sei all’Alaves, ma perde Aleix Vidal per un grave infortunio

In attesa di sfidare i parigini in Champions League, Messi e compagni hanno travolto i baschi con sei reti. Luis Enrique però non può sorridere a causa del duro colpo subito alla caviglia dal suo difensore. Per la lesione ai legamenti è stato necessario un intervento immediato: almeno 5 mesi, il tempo stimato per il rientro.
A cura di Alberto Pucci
493 CONDIVISIONI
Immagine

Sono bastati pochi minuti ai tifosi dell'Alaves, per capire che sotto quella tenuta di gioco completamente verde si erano nascosti i fenomeni blaugrana del Barcellona. Il terzo anticipo della 22esima giornata di Liga, ha infatti messo impietosamente di fronte la squadra di Mauricio Pellegrino all'armata catalana: sfida che, tra l'altro, si ripeterà il prossimo 27 maggio in occasione della finale della Copa del Re. La merenda di oggi sarà certamente andata di traverso ai tifosi baschi, rimasti a bocca aperta di fronte alla potenza di fuoco dell'undici di Luis Enrique. I sei gol con cui il Barcellona ha triturato i bianco azzurri sono un segnale inequivocabile non solo per il Real Madrid (attualmente avanti di un solo punto in classifica), ma anche e soprattutto per il Paris Saint-Germain: prossimo avversario negli ottavi di Champions League.

Spettacolo catalano

Scesa in campo con il "tridentazo" e con il genio Iniesta comodamente seduto in panchina, la formazione blaugrana ha preso possesso della trequarti avversaria sin dai primi minuti. Dopo una prima occasione di Messi in avvio, il Barça è passato in vantaggio con un sinistro vincente di Luis Suarez al 37esimo. La rete del "Pistolero" ha di fatto dato il via allo show catalano. Tre minuti dopo ha infatti raddoppiato Neymar, mentre nella ripresa sono andati in gol anche Messi e lo sfortunato Alexis: autore dell'autogol che ha regalato il quarto sigillo prima della gioia personale per Rakitic e della zampata finale a firma ancora una volta di Suarez. La larga vittoria con l'Alaves è senz'altro un ottimo biglietto da visita da presentare ai tifosi del Parco dei Principi. Uno stadio che, nelle prossime ore, ospiterà l'affascinante sfida tra il tridente più forte al mondo e il capocannoniere della Ligue 1 francese: Edinson Cavani.

Il grave infortunio di Aleix Vidal

A rovinare il perfetto pomeriggio della squadra di Luis Enrique è arrivato il grave infortunio di Aleix Vidal. Il giocatore, partito titolare contro l'Alaves, a quattro minuti dalla fine ha subito un duro intervento da parte di un avversario ed è dovuto uscire dal campo in barella e urlando per il forte dolore. Dalle prime immagini si vede la caviglia dello spagnolo completamente girata e fuori posizione: un infortunio che ha richiesto l'immediato trasporto del giocatore presso l'ospedale più vicino per gli accertamenti di rito. Le prime indiscrezioni, parlavano della rottura dei legamenti e, addirittura, di una possibile frattura della caviglia stessa. La frattura non c'è stata ma il giocatore è stato sottoposto a immediato intervento chirurgico per ridurre la lussazione. Adesso bisognerà valutare i tempi di recupero, non inferiori a 5 mesi.

493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views