160 CONDIVISIONI

Morata: “Sono incazzato con me stesso” (foto)

L’attaccante spagnolo della Juventus è stato il migliore dei suoi nel match di Champions con l’Olympiacos.
A cura di Alessio Morra
160 CONDIVISIONI

Immagine

Lo ‘Spartano’ Arda Turan tre settimane fa aveva mandato al tappeto la Juventus, a Madrid. Lo svizzero Kasami, una vecchia conoscenza del calcio italiano, ha punito questa sera i bianconeri ad Atene. Massimiliano Allegri, che con il Milan ha sempre superato la fase a gironi della Champions League, adesso è nei guai. Perché la Juventus se vuole raggiungere gli ottavi nella seconda fase del Gruppo A deve ottenere almeno sette punti in tre partite, e non sarà facile perché i bianconeri affronteranno in casa l’Olympiacos e l’Atletico Madrid che di sicuro a Torino faranno le barricate. La quarta sconfitta di fila in trasferta in Champions è dolorosa per la Juve anche perché hanno offerto una prestazione insufficiente Vidal, Pirlo, Tevez e Pogba praticamente i migliori calciatori dei Campioni d’Italia (escluso Buffon).

Morata il migliore della Juve contro l’Olympiacos

L’unica nota lieta della serata è rappresentata dallo spagnolo Alvaro Morata che è stato il migliore dei suoi. L’ex del Real Madrid ha sfiorato ripetutamente il gol ed ha mostrato di avere delle grandi qualità tecniche. Nonostante il buon match al termine dell’incontro Morata era molto arrabbiato: “Credo che Roberto sia uno dei migliori portieri del mondo. Allegri mi aveva chiesto di lavorare in profondità per la squadra. Avremmo potuto vincere questa partita, nonostante l’ambiente caldissimo a nostro sfavore. Sono incazzato con me stesso, dovrò continuare a lavorare per fare gol già dalla prossima partita.”

Un gol e un cartellino rosso

In Serie A ha giocato pochissimo lo spagnolo, che si è infortunato al ginocchio a metà a luglio e che contro l’Atalanta ha realizzato il suo primo gol con la maglia della Juventus. Ma contro la Roma, lo scorso 5 ottobre, è stato espulso e si è beccato due giornate di squalifica. Così domenica prossima contro il Palermo dal primo minuto potrebbe tornare il basco Llorente al fianco di Tevez. Morata, però, se continuerà a giocare come ha fatto stasera rapidamente potrà riconquistare il posto da titolare.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views