37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montoya verso la Serie A: l’esterno del Barcellona nel mercato di Roma e Inter

Nel mercato di gennaio Martin Montoya lascerà il Barcellona. Roma, Inter e Napoli, che lo seguono da tempo, sono pronte ad acquistarlo. L’agente conferma: “Stiamo trovando la soluzione migliore per lui”.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Tre anni fa quando allenava la Roma Luis Enrique cercò di portare nella Capitale l’esterno destro difensivo Martin Montoya, ennesimo prodotto della cantera catalana e titolare dell’Under 21 spagnola. Ma i dirigenti del Barcellona e Tito Vilanova, allora tecnico dei blaugrana, si opposero con forza alla cessione del calciatore. Dallo scorso giugno Luis Enrique è l’allenatore del Barcellona, Montoya è sempre un calciatore catalano ma il campo non lo vede mai. E per questo il procuratore del difensore ha chiesto la cessione. "Nel sistema di gioco previsto dal tecnico non ha la possibilità di giocare né al posto di Dani Alves né al posto di Douglas – ha ammesso a Radio Marca l'agente, Juan de Dios Carrasco -. Ora stiamo cercando di trovare la soluzione migliore per il suo futuroIn Germania, Italia ed Inghilterra ci sono club che sono interessati alle sue prestazioni

Montoya è la terza scelta di Luis Enrique

Juan de Dios Carrasco ‘El Confidencial’ ha dichiarato che per Montoya sarà molto difficile riprendersi la maglia da titolare perché il suo vecchio maestro gli ha riferito che è la terza scelta sulla fascia destra: "La situazione di Martin è difficile, però stiamo parlando con il club per cercare una via d’uscita a gennaio. Il tecnico gli ha detto che è dietro a Dani Alves e a Douglas, e pare che come esterno gli preferisca pure Adriano.”. Il Barcellona a Montoya una proposta l’ha fatta, ma Carrasco non sembra tanto d’accordo: “Ci hanno prospettato una cessione in prestito fino al 2016, quando scadrà il contratto di Luis Enrique, ma questa soluzione non ci piace e non possiamo dipendere dal rinnovo o meno del tecnico. Il mio consiglio è che vada via a titolo definitivo".

Obiettivo di mercato di Roma, Napoli e Inter

Montoya è un giocatore che non avrà problemi a trovare una nuova squadra. Nelle ultime sessioni di mercato il difensore catalano è stato accostato a tre squadre italiane: la Roma, l’Inter e il Napoli. E curiosamente tutte queste tre squadre hanno bisogno di un esterno destro difensivo. I giallorossi a Mosca in Champions hanno schierato Florenzi perché mancavano sia Maicon che Torosidis. Mancini contro l’Inter nel derby ha adattato Nagatomo, mentre Benitez non può sicuramente far giocare sempre Maggio, vicino ai trentatré anni. E quindi a gennaio magari Martin Montoya sbarcherà, con qualche anno di ritardo, in Serie A.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views