138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montolivo: rottura del crociato e stop di sei mesi

Il centrocampista del Milan, che si è infortunato nel corso di Italia-Spagna, è stato operato e starà fuori sei mesi. Per Montolivo è il secondo serio infortunio della carriera.
A cura di Alessio Morra
138 CONDIVISIONI

Brutte notizie per Riccardo Montolivo. Il centrocampista del Milan dopo aver effettuato gli esami strumentali, in seguito all’infortunio occorsogli nel corso del match con la Spagna di Qualificazioni ai Mondiali 2018, ha scoperto, purtroppo, di aver subito una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato presso la clinica ‘La Madonnina' e starà fuori sei mesi. Il suo rientro dunque è previsto la prossima primavera. "Il professor Herbert Schoenhuber si è detto soddisfatto della riuscita dell'intervento. I tempi di recupero previsti sono quelli standard tra 5 e 6 mesi, salvo complicazioni", la nota del club.

Immagine

Montolivo si è infortunato poco prima della mezz’ora del primo tempo nel match contro la Spagna dopo uno scontro con Sergio Ramos. Dalle immagini televisive si è visto subito il calciatore dolorante e sofferente, ma si sperava che il problema non fosse troppo serio. In un primo momento si era parlato di una distorsione al ginocchio, ma non è così. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan:

AC Milan comunica che, nel corso della partita della Nazionale Italiana di ieri sera (giovedì, ndr), Riccardo Montolivo ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il tipo di infortunio necessita un intervento chirurgico.

Montella perde praticamente per buona parte della stagione il centrocampista trentunenne e a questo punto probabilmente avrà ancora ulteriore spazio in rossonero il giovane Locatelli, a segno contro il Sassuolo nell’ultima giornata di campionato. Mentre Ventura potrà provare a lanciare qualche giocatore diverso a metà campo. Montolivo si prepara a subire un altro intervento chirurgico, che segue ancora una volta a un match della nazionale. L’ex della Fiorentina con la nazionale infatti non ha un rapporto fortunato. Infatti due anni fa Montolivo si ruppe la tibia sinistra in un match amichevole contro l’Irlanda del Nord, disputato a Londra e terminato 0-0. Quell’infortunio costò carissimo a Montolivo che saltò il Mondiale brasiliano.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views