10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montella: “Vogliamo vincere con la Dinamo Kiev”

Il tecnico della Fiorentina, nella gara d’andata dei quarti di Europa League con la Dinamo Kiev, non rinuncerà a Gomez e Salah. Montella non ha ancora deciso chi sarà tra i pali, perché hanno dei problemi fisici Neto e Tatarusanu.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina sta vivendo dei giorni difficilissimi. Perché le sconfitte subite (per 3-0) contro la Juventus e il Napoli hanno tolto i viola dalla corsa alla Coppa Italia e dalla lotta al terzo posto. Vincenzo Montella e i suoi adesso si giocano la stagione in Europa League. Il tecnico viola è conscio delle difficoltà della sua squadra, ma crede che domani i suoi calciatori troveranno la chiave giusta per giocare come sanno a Kiev: “Dieci giorni fa la nostra situazione era diversa, ora le cose sono cambiate. Non è un problema fisico e i dati lo dimostrano, è successo qualcosa nella nostra testa e penso che la partita di domani, così difficile, arriva nel momento giusto. Dovremo essere concentrati per venirne fuori. Giocherà la formazione migliore come sempre, penso a tutto e ho le idee abbastanza chiare, so di poter contare mentalmente su tutti i calciatori.”

Non anticipa la formazione Montella, ma lascia intendere che domani saranno in campo i titolari e quindi sicuri dal primo minuto Gomez, Salah, Rodriguez e Pizarro. Non è stato ancora deciso chi ci sarà tra i pali, perché sia Neto sia Tatarusanu hanno dei problemi:“Domani c’è bisogno della miglior Fiorentina ma credo che domani ci sarà. Europa League è una competizione fondamentale. Dobbiamo pensare a fare qualcosa d’importante. Domani è uno scontro diretto e non possiamo sbagliare. Neto non è nelle migliori condizioni, ha avuto un problema fisico e come Tatarusanu non è al 100%.”.

Montella ha parlato anche della Dinamo, allenata da una sorta di gemello del tecnico napoletano. Perché anche Rebrov è nato nel giugno del ’74 e in carriera è stato un attaccante letale. Con lui la Dinamo è ritornata ai fasti di un tempo: “L’allenatore della Dinamo ha un profilo simile al mio. Ho visto giocare la sua squadra e lui ha fatto lo stesso. La Dinamo ha numeri importanti, credo che sia una squadra che al di là dei numeri è completa, ha molti punti di forza, ha giocatori forti, sono un bel mix.”

I convocati di Montella per Dinamo Kiev-Fiorentina

Portieri: Bardini, Neto, Tatarusanu

Difensori: Alonso, Gonzalo Rodriguez, Mancini, Pasqual, Richards, Savic, Tomovic

Centrocampisti: Aquilani, Badelj, Borja Valero, Mati Fernandez, Joaquin, Lazzari, Pizarro, Vargas

Attaccanti: Babacar, Mario Gomez, Ilicic, Salah

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views