6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montella: “Sto bene alla Fiorentina. Il mio sogno? Higuain”

Il tecnico chiude al mercato e alle voci su un suo eventuale futuro al Milan o al Napoli ed esalta le doti del centravanti argentino.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Vincenzo Montella è uno degli allenatori italiani più corteggiati. Il tecnico che spera di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League con la Fiorentina negli ultimi mesi è stato accostato alle panchine di Milan e Napoli. A Milano, l'ex bomber dovrebbe guidare la rivoluzione rossonera dopo il flop della gestione Inzaghi, mentre in terra partenopea diventerebbe il successore di Rafa Benitez che potrebbe non rinnovare il suo contratto con la società di De Laurentiis. Voci che sembrano destinate a rimanere tali, alla luce delle ultime dichiarazioni di Montella che ribadisce la sua volontà di rimanere alla Fiorentina: "Sto bene qui, e poi ho un contratto. Le voci? Il gossip va preso per quello che è. Io vorrei poter continuare a crescere. Un professionista deve immaginare sempre nuove sfide. A fine stagione discuteremo di ciò che vogliamo fare in futuro. La mia idea è quella di continuare a crescere tutti in insieme. Vincere a Firenze sarebbe davvero speciale. Per questo dico: proviamoci, no?".

Tutti nel frattempo elogiano la Fiorentina di Montella. La formazione viola nonostante i tanti infortuni gioca un calcio moderno ed è pronta al rush finale per tentare di conquistare un posto in Champions, la finale di Coppa Italia e arrivare fino in fondo in Europa League. Montella non può che esserne orgoglioso: "La svolta è avvenuta a fine novembre, dopo la sconfitta col Napoli – dichiara ai microfoni di Repubblica – Andrea Dalle Valle venne a parlarci. Fu molto incoraggiante e deciso. L’atmosfera cambiò all’improvviso. E così andammo a Verona a vincere. Ma i frutti di quel cambio di passo sono arrivati in questo 2015. E' la squadra più bella della mia gestione. La verità è che in tre anni siamo andati oltre noi stessi. La mentalità è diventata adulta, lo spirito quello di chi ha veramente fame. Chi gioca nella Fiorentina conosce dei valori importanti: come la generosità, il rispetto della maglia e l’idea di divertirsi e far divertire. Fame e sorriso, noi siamo così. Zona Champions, Coppa Italia, Europa League, cosa scelgo? Noi vogliamo insistere su tutte le strade. Di sicuro però ci piacerebbe alzare una Coppa. Quella resta. Quella sarebbe nostra, della Fiorentina".

Il sogno Higuain. Montella si è detto stupito del rendimento di Salah, vero colpo del mercato invernale. Un calciatore capace di fare la differenza, come quell'Higuain che è il sogno nel cassetto del mister della Fiorentina: "Sapevo che Salah era un giocatore dal talento straordinario, ma non potevo immaginare che riuscisse a segnare subito tutti quei goal. Il suo arrivo ci ha permesso di allargare i confini del nostro fare calcio. Rossi, Gomez e Salah? L’idea di vederli tutti insieme vale un bellissimo pensiero. A patto che stiano tutti bene, però. Il giocatore dei miei sogni? Higuain". In conclusione una battuta sulla polemica sulla presenza degli oriundi in Nazionale: "In teoria mi piacerebbe che la maglia della nazionale la indossassero giocatori nati in Italia. Ma considerato che questo è il regolamento anche io agirei esattamente come ha agito Conte".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views