17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montella: “La Sampdoria non è inferiore al Milan”

Il tecnico blucerchiato, felice di ritrovare il vecchio amico Mihajlovic, cercherà a San Siro di chiudere la serie negativa della Sampdoria, che fuori casa ha ottenuto solo due punti.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Vincenzo Montella, dopo aver esordito perdendo di misura al ‘Friuli’ di Udine domenica scorsa, cercherà di ottenere i suoi primi punti da allenatore della Sampdoria in casa del Milan dell’amico Mihajlovic. Impresa non facile perché in trasferta i blucerchiati hanno ottenuto solo due punti. L’ex tecnico della Fiorentina per dare forse anche coraggio ai suoi ragazzi ha detto che la Sampdoria non è affatto inferiore al Milan: “Il calcio è fatto di sentimenti. Per me è un piacere ritrovare Sinisa. Questa è una gara dalle grandi motivazioni. Si vive per queste partite. Noi giocheremo con coraggio e personalità e di certo non siamo inferiori al Milan. Ho fretta e devono averla anche i miei ragazzi. Bisogna cancellare gli alibi e pensare solo a come batterli”.

Almeno sulla carta il quarantunenne ex calciatore della Roma sa esattamente cosa dovranno fare i suoi ragazzi contro il Milan, che perdendo la scorsa settimana contro la Juventus ha posto fine alla serie di cinque risultati utili: “Problemi in trasferta? Non bisogna avere paura non bisogna avere fantasmi ma serve ottimismo. Sto cercando di capire perché abbiamo questi problemi lontano da casa. Abbiamo analizzato la sconfitta di Udinese, guardando ciò che abbiamo fatto discretamente e ciò che abbiamo fatto male o che potevamo fare meglio. Il possesso palla c’è stato, ma è stato sterile, abbiamo giocato poco in verticale. Ci sarà bisogno di più profondità e dovremmo posizionarci meglio”.

Montella contro il Milan nell’anticipo serale della 14a giornata dovrebbe cambiare modulo. La Sampdoria passerà dal 4-3-3 al 4-3-1-2. In difesa mancheranno lo squalificato Zukanovic e Moisander, che è stato escluso dall’elenco dei convocati per un problema muscolare. Davanti a Viviano giocheranno De Silvestri, Silvestre, Regini e Mesbah. A metà campo con Barreto e Fernando a sorpresa potrebbe esserci Ivan. Mentre Soriano sarà il trequartista alle spalle di Eder e Muriel.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views