2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali Under 20, Italia a caccia di un’altra impresa contro l’Inghilterra

La Nazionale di Evani dopo aver raggiunto lo storico obiettivo delle semifinali, è pronta per affrontare la temibile compagine inglese con la speranza di raggiungere un’incredibile finale contro la vincente di Uruguay-Venezuela.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

In pochi alla vigilia del torneo avrebbero previsto un'Italia pronta a scendere in campo nella semifinale del Mondiale under 20. E invece la sorprendente selezione allenata da Chicco Evani, giovedì  8 giugno alle ore 13 italiane, affronterà l'Inghilterra in quel di Jeonju, nell'ultimo atto della prestigiosa kermesse. Un risultato storico per Orsolini e compagni reduci dalla doppia impresa contro Francia e Zambia. Dopo il sopralluogo mattutino al World Cup Stadium che domani ospiterà la sfida contro i pari età inglese, la rappresentativa azzurra ha sostenuto una sessione d'allenamento per preparare al meglio il match.

La temibile Inghilterra

La nazionale dei 3 leoni ha finora sfoderato un rendimento notevole, con quattro vittorie e un pareggio, con otto reti all'attivo e solo due subite. A servire da ulteriore stimolo poi per i nostri avversari sarà il ko incassato un anno fa nel Campionato Europeo under 19, grazie ad una doppietta di Dimarco. Pur privi dello squalificato Onomah, gli avversari dell'Italia dovrebbero scendere in campo con il solito 4-2-3-1, con i temibili Solanke, Lookman e Armstrong a far paura in avanti. I britannici però dovranno fare i conti con il piglio della Nazionale di Evani, che finora ha dimostrato soprattutto, oltre alle doti individuali grande carattere.

L'Italia fa sul serio

A tal proposito il commissario tecnico può sorridere per il ritorno in campo di Mandragora, squalificato per il match contro lo Zambia. Lo juventino ha esternato tutta la sua voglia di far bene contro l'Inghilterra: "Ho sofferto a vedere dalla tribuna i miei compagni lottare nella partita contro lo Zambia e non essere lì con loro con l'Inghilterra ci serviranno la stessa determinazione e voglia di vincere di lunedì". Non ci sarà invece Giuseppe Pezzella che nell'ultimo match ha rimediato un cartellino rosso con l'assistenza della VAR e dovrà osservare un turno di stop. Occhi puntati sul bomber Orsolini che condivide la vetta della classifica cannonieri con il venezuelano Cordova che sarà impegnato nell'altra semifinale contro l'Uruguay. E a fare il tifo per l'Italia c'è anche un sostenitore particolare, ovvero Marco Van Basten che si è complimentato su Twitter con il suo ex compagno in rossonero Evani, con la promessa di volare a Jeonju per assistere alla semifinale contro l'Inghilterra.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views