8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali Russia 2018, ecco le date: si parte il 14 giugno, finale a Mosca il 15 luglio

Fissate anche date e sedi della Confederations Cup 2017: finalissima a San Pietroburgo, già qualificate Germania, Russia ed Australia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

La FIFA ha comunicato le date del prossimo Mondiale 2018 in Russia: si partirà il 14 giugno con il match inaugurale e si arriverà alla finalissima di Mosca del 15 luglio successivo, che si disputerà (come la gara inaugurale ed una semifinale) allo Stadio Lužniki, che ospita dal 1956 le gare casalinga della Nazionale russa (e prima ancora, dell'Unione Sovietica). Decise anche le sedi, e le date, delle restanti partite: l'altra semifinale, assieme alla finale per il terzo posto, si disputeranno allo Zenit Arena di San Pietroburgo. Semifinali che si disputeranno il 10 e l'11 luglio, mentre la finalina il 14, ventiquattro ore prima della finalissima di Mosca. Gli altri stadi che ospiteranno le gare dei Mondiali si trovano a Ekaterinburg, Kaliningrad, Kazan, Nižnij Novgorod, Rostov, Samara, Saransk, Soči e Volgograd.

Decise anche le date e le sedi della Confederations Cup 2017: gara inaugurale e finalissima a San Pietroburgo, semifinali a Kazan e Soči, mentre la finalina per il terzo posto si disputerà a Mosca. A quest'ultima manifestazione parteciperanno, oltre alla Russia padrona di casa, anche la Germania (campione del mondo in carica) e l'Australia, campione d'asia. A queste si aggiungeranno altre cinque squadre: i campioni della Copa América, quelli del Nord America, i campioni d'Africa, i vincitori dell'Europeo 2016 in Francia ed i campioni di Oceania. E' stato inoltre deciso che le edizioni 2017 e 2018 del Mondiale per Club si svolgeranno negli Emirati Arabi Uniti, mentre la procedura d'assegnazione per il Mondiale FIFA 2026 inizierà già quest'anno, per scegliere poi definitivamente la sede finale solo nel 2017, in occasione della Confederations Cup di avvicinamento al Mondiale 2018 in Russia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views