22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014, solo la Premier League ha più calciatori della Serie A

81 giocatori del nostro campionato saranno in campo a Brasile 2014. Juventus e Napoli rappresentate con 12 giocatori a testa.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Mondiali 2014, solo la Premier League ha più calciatori della Serie A

La tanto bistratta Serie A è seconda solo alla Premier League come numero di propri calciatori presenti a Brasile 2014. Sono infatti 81 i giocatori del nostro campionato che prenderanno parte al Mondiale, 105 sono invece quelli del campionato inglese. La Serie A vince il duello con la Bundesliga (che ne porta 73) e soprattutto con la Liga, appena 62, la quale dimostra che dopo Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona non c’è tantissimo, senza naturalmente dimenticare il Siviglia vincitore dell’Europa League 2013/2014.

A livello di club la squadra con più calciatori è il Bayern Monaco. La squadra di Guardiola con quindici elementi precede di un soffio il Manchester United, che vedrà in campo in Brasile tutti i propri attaccanti. Tredici i tesserati del Barcellona, la squadra che ha più possibilità di avere almeno un campione del mondo – avendo Luis Enrique in rosa gli argentini Mascherano e Messi, i brasiliani Dani Alves Neymar e il gruppo storico della Spagna. Si piazzano molto bene in questa speciale classifica la Juventus e il Napoli. Le squadre di Conte e Benitez con dodici elementi si affiancano al Chelsea e al Real Madrid. La differenza tra le due italiane però è netta. Perché Prandelli ha scelto sei giocatori bianconeri ed un solo napoletano, Lorenzo Insigne.

Brasile 2014, i convocati della Juventus: (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Marchisio; Pogba, Isla, Vidal; Lichtsteiner, Asamoah, Caceres).

Brasile 2014, i convocati del Napoli: (Reina, Albiol; Fernandez, Higuain; Mertens; Insigne; Inler, Behrami, Dzemaili; Ghoulam; Zuniga, Henrique).

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views