18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014: Brasile, Hernanes alza il tiro “Voglio il titolo” (video)

Il centrocampista oggi all’Inter non è sorpreso della convocazione da parte di Scolari ed è pronto a mettersi a disposizione della Nazionale verdeoro alla ricerca del sesto titolo mondiale davanti al proprio pubblico.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
hernanes brasile

Hernanes si potrà giocare le proprie chances ai prossimi Mondiali: il Ct Scolari ha deciso che sarà lui a far parte del centrocampo verdeoro alla ricerca della sesta Coppa del Mondo davanti al proprio pubblico. In una stagione che non l'ha visto protagonista anche a causa del passaggio dalla Lazio all'Inter che ne ha condizionato il rendimento. Tuttavia, le sue qualità e le sue caratteristiche sono state ritenute essenziali per le sorti del Brasile. Il suo nome è stato in bilico a lungo ma ora è sicuro del suo posto fra i 23 e punta in alto, al titolo, un obiettivo difficile ma non impossibile per la nazionale  brasiliana.

All-in – Hernanes è raggiante per la convocazione di Scolari per il Mondiale in Brasile ma non si accontenta. "A centrocampo siamo parecchi giocatori di qualità ma il mio obiettivo non è solo far parte della lista, non è partecipare e basta, non voglio un Mondiale da comprimario ma giocare da protagonista. Il mio obiettivo è essere titolare e lavorerò duro per essere al top della forma. Credo che a Scolari piaccia la mia determinazione e maggiore sarà la concorrenza, maggiore sarà l'impegno di tutti, chi è davanti deve comunque preoccuparsi di dare il meglio di sè"

Pronto alla sfida – Le scelte sono relative soprattutto per il metodo di gioco che vorrà scegliere Scolari. "La mia posizione in campo? Qui all'Inter gioco più come regista anche se spesso arrivo davanti per concludere. Con Scolari, invece, ho un ruolo più offensivo. Abbiamo creato un ambiente fantastico durante la Confederations e credo che continueremo così.  Non c'è stato mai un problema durante le partite, durante gli allenamenti o i ritiri. Tutti rispettiamo le decisioni di Scolari e mi aspetto che continui così. Il gruppo viene sempre prima di tutto. Croazia, Messico e Camerun non sono nazionali di grande tradizione ma hanno ciascuna dei punti di forza".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views