1 CONDIVISIONI

Mondiale Under 20, Serbia campione: Brasile battuto 2-1 (foto)

Un gol di Maksimovic a pochi secondi dal termine dei supplementari ha regalato il primo titolo iridato alla sua Nazionale. Niente da fare per i verdeoro.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile non sta attraversando un bel momento dal punto di vista calcistico. Dopo le delusioni incassate nei Mondiali della scorsa estate, e la Copa America che rischia di trasformarsi in un incubo dopo la squalifica di Neymar per 4 giornate, altra delusione per il popolo verdeoro. Ai Mondiali under 20 in scena in Nuova Zelanda, la rappresentativa brasiliana si è inchinata in finale per 2-1 alla Serbia, al primo successo della sua storia come nazione indipendente. Alla formazione di Micale resta la soddisfazione per aver giocato a tratti il miglior calcio del torneo, con il rimpianto di non aver saputo sfruttare le tante palle gol a disposizione nell'atto finale della kermesse disputato al North Harbour Stadium di Auckland. La Nazionale serba dunque è campione del mondo, e incassa anche il trofeo per il miglior portiere, ovvero Rajkovic. Il Pallone d'oro della manifestazione invece è finito nella bacheca del maliano Traoré. Capocannoniere del Mondiale under 20 invece l'ucraino Kovalenko, già nel mirino di numerosi top club.

Le emozioni della partita. Nonostante le grandi emozioni, gli interventi decisivi dei due portieri hanno impedito che il risultato si sbloccasse nel primo tempo. Nella ripresa però Jean si è dovuto arrendere a Mandic che ha sfruttato alla perfezione un assist di Maksimovic. Il gol ha svegliato il Brasile, trascinato dal talento di Andreas Pereira che con un'azione personale ha firmato il pareggio. Da lì in poi, la squadra di Micale le ha provate tutte per portarsi in vantaggio, ma si è inevitabilmente sbilanciata troppo permettendo così al 118′ durante i supplementari a Maksimovic di firmare la rete del definitivo 2-1. Una rete che ha regalato alla Serbia il titolo di campione del mondo under 20.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views