488 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiale Under 20, l’Italia batte la Francia e raggiunge i quarti

Con i gol di Orsolini e Panico l’Italia di Evani batte 2-1 la Francia e si qualifica per i quarti del Mondiale Under 20. Gli azzurri adesso sfideranno lo Zambia.
A cura di Alessio Morra
488 CONDIVISIONI
Immagine

L’Italia di Chicco Evani batte la Francia per 2-1 e si qualifica per i quarti di finale del Mondiale Under 20. L’incontro è stato deciso dai gol di Orsolini e Panico. Gli azzurri continuano dunque la propria corsa nel Mondiale di Corea e nei quarti di finale sfideranno, lunedì 5 giugno, a Suwon lo Zambia, che ieri ha eliminato dopo i tempi supplementari la Germania.

La partita – Evani schiera la sua formazione migliore, dall’inizio naturalmente Mandragora, Favilli e Orsolini, contro la Francia, che per molti era la squadra favorita per la vittoria finale e che aveva battuto l’Italia (anche se era Under 19) nella finale dell’Europeo lo scorso luglio. Riccardo Orsolini, un calciatore di proprietà della Juventus, realizza il suo terzo gol in questa manifestazione con un fantastico sinistro al volo e porta avanti l’Italia. I francesi trovano il pari nel finale del primo tempo con Augustin, un ragazzo che ha avuto modo già di giocare in Champions con il PSG, Dopo la trasformazione del rigore si sfiora la rissa, l’arbitro è bravo a placare gli animi.

https://www.youtube.com/watch?v=VjOkOtdEg94

Nella ripresa l’Italia torna in vantaggio con Giuseppe Panico, che sfrutta un assist di Favilli e non sbaglia. Il gol dell’attaccante di proprietà del Genoa, che ha militato con il Cesena, decide l’incontro. L’Italia soffre e ringrazia Zaccagno autore di un paio di grandi interventi. Nel finale viene annullato un gol a Orsolini. Ora c’è lo Zambia. Non sarà facile. Perché lo Zambia è sicuramente un’ottima squadra e perché l’Italia non è mai riuscita a superare i quarti di finale del Mondiale Under 20.

Il tabellone – Dopo la sorprendente eliminazione nella fase a gironi dell’Argentina, negli ottavi il Mondiale Under 20 ha perso anche la Germania, sconfitta per 4-3 dallo Zambia. Hanno invece superato il turno il Portogallo, l’Inghilterra e l’Uruguay. Hanno passato gli ottavi, oltre all’Italia, anche il Venezuela, gli Stati Uniti e il Messico. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Portogallo-Uruguay, Venezuela-Stati Uniti, Italia-Zambia e Messico-Inghilterra.

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views