2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiale, il medico del Cile: “Vidal ha un fisico mostruoso”

Il centrocampista della Juventus, operato al menisco lo scorso 7 maggio, sarà in campo in Cile-Australia, primo match a Brasile 2014 della ‘Roja’.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
cile australia brasile 2014

Franck Ribery una delle stelle del calcio Mondiale oggi ha dato l’addio a Brasile 2014. Il francese è uno dei tanti calciatori che salta per colpa di un infortunio l’appuntamento calcistico più importante. Tanti altre star al Mondiale ci andranno in condizioni precarie. Infatti stanno facendo preoccupare, e non poco, i propri allenatori giocatori del calibro di Manuel Neuer, Cristiano Ronaldo, Luis Suarez e Arturo Vidal. Il centrocampista della Juventus poche settimane fa è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al menisco, ma nonostante ciò pare sia già pronto per giocare il primo match della ‘Roja’ a Brasile 2014, che si disputerà esattamente tra una settimana. Vidal a parole si dice pronto, anche se lascia la decisione al CT Sampaoli:“Giocherò contro l’Australia, sono felice. Non sto zoppicando e sto bene. Non posso dire che sarò titolare, ma questo non dipenderà dal ginocchio.”

La Juventus che guarda a Vidal con grande preoccupazione, perché il cileno per mesi ha sofferto di problemi al ginocchio, dovrebbe essere comunque abbastanza tranquilla dopo aver ascoltato le parole di Marcelo Vargas, il kinesiologo cileno che sta seguendo il ventisettenne centrocampista di Sampaoli: “Ognuno ha reazioni diverse, di solito ci vogliono da sei a otto settimane. Lui è un mostro. Speriamo solo non subentrino infiammazioni alle articolazioni o problemi ai muscoli, ma mi sembra in buone condizioni. Ripeto, ha bruciato le tappe, ma lui è speciale.”

Il Cile è inserito nel Gruppo B di Brasile 2014 e spera di essere una delle grandi sorprese del Mondiale. Il 13 giugno i cileni sfideranno l’Australia, poi la ‘Roja’ avrà due partite durissime. Perché Vidal e soci il 18 scenderanno in campo contro la Spagna e cinque giorni dopo chiuderanno il proprio raggruppamento sfidando l’Olanda di Van Gaal.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views