73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiale 2014, tre amichevoli per gli Stati Uniti

Calendario fitto: l’ultima amichevole si disputerà l’8 giugno contro la Nigeria, ad una settimana dall’esordio ai Mondiali contro il Ghana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
73 CONDIVISIONI
Jürgen Klinsmann

Parte il conto alla rovescia per il Mondiale di calcio 2014: a meno di cento giorni dall'inizio delle "ostilità", per le trentadue Nazionali che saranno impegnate nella corsa alla finalissima di Rio de Janeiro del 13 luglio, è tempo per gli ultimi ritocchi. Se in molte, come l'Italia, dopo le recenti amichevoli ci sarà massima concentrazione sui campionati nazionali e le coppe europee, che non permetteranno di fatto altre amichevoli, per altre nazioni il calendario prevede ancora diversi impegni. Gli Stati Uniti d'America quest'oggi hanno annunciato ben tre amichevoli di avvicinamento ai Mondiali: il 27 maggio, a San Francisco sfideranno l'Azerbaigian; quindi il 1° giugno ad Harrison, nel New Jersey, il match contro la Turchia; infine, il 7 giugno, a Jacksonville, in Florida, la gara contro la Nigeria che chiuderà il mini-ciclo di amichevoli.

Particolarità del calendario a stelle e strisce è la vicinanza di questi impegni ad appena due settimane dal Mondiale: l'8 giugno, infatti, è prevista la partenza per il Brasile, con il Mondiale che, per gli statunitensi, inizierà il 16 giugno contro il Ghana. Delle tre formazioni che verranno affrontate, solo la Nigeria parteciperà al Mondiale: proprio il 16 giugno sfiderà l'Iran nella gara d'apertura del proprio girone. Gli Stati Uniti, guidati da Jürgen Klinsmann, disputeranno poi le altre due gare del girone contro Portogallo e Germania, mentre per la Nigeria ci saranno Bosnia ed Argentina. Inoltre, essendo gli Stati Uniti nel girone G e la Nigeria nel girone F, non è escluso che possano incrociarsi, eventualmente, nei quarti di finale della Coppa del Mondo.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views