7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiale 2014: nell’Italia di Prandelli spiraglio per Totti non per Cassano

Il ct sul capitano della Roma: “Ogni valutazione la farò a primavera. Vediamo come va, lo tengo sotto strettissima osservazione”
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Totti sì, Cassano no. Il capitano della Roma ha ancora qualche chance per guadagnare la convocazione e partire per l'avventura Mondiale in Brasile con gli azzurri. Il ct Prandelli lascia ancora una porta aperta: non fosse stato per quell'infortunio capitatogli durante la gara col Napoli, non ci sarebbero dubbi. "Cassano? Ha fatto l'Europeo con noi e lo ha fatto molto bene, ogni valutazione in vista dei Mondiali la faremo a primavera, come ho sempre detto – ammette il tecnico della Nazionale a Firenze, durante il convegno ‘Campioni senza trucco' -. Antonio lo seguiremo come seguiremo altri giocatori. Ma non posso non dare il massimo della fiducia al gruppo che ha ottenuto la qualificazione con due turni di anticipo". E Totti? "Visto come aveva iniziato la stagione era normale che qualcuno cominciasse a pensare a un suo ritorno in azzurro, ma ripeto che ogni valutazione la farò a primavera. Vediamo come va, lo tengo sotto strettissima osservazione".

Sorteggio e polemiche. "Vedo un regolamento da modificare e forse avrebbero dovuto farlo prima e non alla vigilia… Non abbiamo paura di affrontare le grandi squadre, siamo pronti, speriamo di fare bene".

Simulazione. "Quello virtuale di martedì? E' un giochino che non mi è piaciuto molto – ha ammesso a RaiSport, all'arrivo in Brasile -. Se la Fifa dovrà rivedere la questione sorteggi in futuro? Direi proprio di sì anche perché mi hanno detto che in questo momento siamo di nuovo 7° nel ranking. Quindi è una situazione buffa".

Monito a Balotelli. "In queste ultime partite l'ho visto un po' meno assente e più concentrato. Deve continuare così, trovare una maggiore determinazione e un'ulteriore serenità interiore".

L'infortunio al ginocchio di Pirlo. "Conoscendo il suo carattere e la sua determinazione sono certo che farà tutto il possibile per rientrare presto e nel migliore dei modi, ancor più motivato. Per questo sono tranquillo e fiducioso".

Juve multata, decisione eccessiva. "I bambini vanno educati, qualche giorno fa hanno imitato male gli adulti ma non è giusto che sia la società bianconera a pagare. Portare 18.000 ragazzini in uno stadio è un'iniziativa bella, da ripetere. Il calcio ha bisogno di etica e morale, tutti dobbiamo fare qualcosa per migliorarlo, ma la multa alla Juve mi è sembrata eccessiva".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views