1 CONDIVISIONI

Monaco, parla Keita Balde: “Inter e Juventus? L’unica offerta è stata quella francese”

L’ex attaccante della Lazio, durante la presentazione ufficiale alla stampa francese, ha parlato della sua estate rovente: “Cosa mi ha convinto a scegliere il Monaco? Da qui sono passati grandi giocatori. Mbappé? Non paragonatemi a lui”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal suo possibile debutto con i campioni di Francia, in occasione della trasferta contro il Nizza di Balotelli e Sneijder, Keita Balde è stato presentato alla stampa e ai tifosi. L'ex attaccante della Lazio, insieme agli altri nuovi acquisti Jovetic, Ghezzal e Diakhaby, ha subito risposto alla domanda relativa al suo arrivo nel Principato nelle ultime ore di calciomercato: "Cosa mi ha convinto a scegliere il Monaco? La storia di questo club è chiara, da qui sono passati grandi giocatori – ha spiegato lo spagnolo di origini senegalesi – Io sono ancora giovane, ho 22 anni e spero di imparare ancora tanto in Ligue 1. Sono qui per crescere, farò il massimo in allenamento per essere pronto ad aiutare la squadra. Inter e Juventus? L’unica offerta concreta è stata quella del Monaco".

L'attesa per il debutto

Arrivato in Costa Azzurra quasi in contemporanea con la partenza di Kylian Mbappé, il 22enne cresciuto nella cantera del Barcellona ha anche dichiarato di non voler essere paragonato a nessuno: "Io ho il mio stile di gioco e se arrivo con l’etichetta di fenomeno è perché ho lavorato molto durante la mia carriera – ha continuato – Io l’erede di Mbappé? Non paragonatemi a lui, né a nessun altro giocatore. Nel Monaco ci sono molti giocatori di qualità, e questo è certamente un vantaggio per il club. Io farò di tutto per farmi trovare pronto". Reduce dal doppio impegno del suo Senegal contro il Burkina Faso, Keita Balde non vede l'ora di scendere in campo con la formazione del tecnico Jardim. Dopo l'impegno di Ligue 1 con il Nizza, il Monaco è atteso dalla sfida di Champions League contro il Lipsia: una trasferta insidiosa, per la quale l'allenatore portoghese potrebbe anche pensare di gettarlo subito nella mischia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views