1 CONDIVISIONI

Monaco, Mbappé ancora protagonista: doppietta e assist contro il Caen

Il giovane attaccante, convocato per la prima volta in nazionale per la sfida col Lussemburgo, valida per le qualificazioni mondiali, e per l’amichevole con la Spagna, ha nuovamente trascinato la formazione monegasca nel match di Ligue 1.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non contento di aver sorpreso tutta Europa e di aver battuto ed eliminato il Manchester City di Pep Guardiola, Kylian Mbappé non si è fermato neanche davanti al "piccolo" Caen: avversario del Monaco, nella sfida valevole per la 30esima giornata di Ligue 1. Il baby prodigio dei monegaschi, ormai nel mirino di molti top club europei, è risultato decisivo anche in campionato con una doppietta e un rigore procurato e successivamente trasformato da Fabinho. Con la vittoria del Psg sul Lione, la formazione del Principato è così rimasta a tre punti dai parigini e a sette dal Nizza di Mario Balotelli: fermato in trasferta dal Nantes di Sergio Conceicao. Il tutto a pochi giorni dalla finale di Coppa di Lega contro lo stesso Psg e dalla trasferta in Germania, per il quarto di Champions League con il Borussia Dortmund.

L'emozione della prima volta

Se il Monaco è in corsa per tutti e quattro gli obiettivi stagionali (pochi giorni dopo la finale di Coppa di Lega, ci sarà il quarto in Coppa di Francia con il Lille), il merito è anche di Kylian Mbappé: ormai da tutti definito il "nuovo Henry". L'esplosione del classe '98, autore di dodici reti in campionato, ha colpito anche Didier Deschamps. Il commissario tecnico della nazionale francese, in vista della sfida col Lussemburgo del 25 marzo prossimo, valida per le qualificazioni mondiali, e per la successiva amichevole con la Spagna, in programma tre giorni più tardi, ha infatti convocato anche l'attaccante di Jardim. "La qualità non ha età e ho pensato che fosse il momento giusto per vederlo in nazionale", ha commentato l'allenatore transalpino durante la conferenza stampa. Insieme all'attaccante, Deschamps ha chiamato per la prima volta anche Mendy (compagno di Mbappé nel Monaco), Tolisso del Lione e Thauvin del Marsiglia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views