Monaco, Falcao rinnova fino al 2020
"Non avevo che un obiettivo, prolungare questa bella storia". Con queste parole Radamel Falcao ha voluto far sapere ai suoi follower e a tutti gli osservatori di calcio che non si muoverà dal Principato di Monaco per altri tre anni. L'attaccante colombiano ha annunciato il rinnovo di contratto con i campioni di Francia e ha prolungato fino al 30 giugno 2020.
Falcao è stato uno dei maggiori protagonisti della stagione indimenticabile per la squadra allenata da Leonardo Jardim: El Tigre ha realizzato 30 goal, complessivamente, in 43 presenze e ha guidato i suoi al titolo della Ligue 1 e alla semifinale di Champions League. Il colombiano si è ritrovato in una coppia d'attacco da sogno con Kylian Mbappé, rivelazione della stagione e uomo copertina del prossimo mercato. Intanto Radamel Falcao si è tolto dal mercato. Queste le sue dichiarazioni riportate sul sito del Monaco immediatamente dopo l'ufficializzazione del prolungamento:
Sono felice di continuare la mia avventura qui al Monaco. Dopo questa straordinaria stagione in cui mi sono ritrovato, ho avuto un unico desiderio: scrivere la storia! Sono fiducioso anche per la prossima stagione e sono sicuro che questo progetto ci permetterà di puntare sempre più in alto.
Qualche settimana fa il colombiano, insieme a Fabio Coentrao, è stato attenzionato dalla procura di Madrid che ha aperto una indagine nei suoi confronti: Radamel Falcao è accusato di non aver dichiarato introiti per circa 5.600.000 euro di diritti d'immagine mentre il terzino portoghese del Real Madrid non avrebbe dichiarato quasi 1.300.000 euro per lo stesso motivo del suo collega.