37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Molina: “Un club pronto a pagare 400 milioni per Messi” (video)

Il professore e specialista in marketing sportivo rivela la relazione sull’effettivo valore di mercato della ‘Pulce’: “Ci hanno chiesto uno studio di fattibilità sull’operazione”. Sullo sfondo c’è il Psg.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
Immagine

"C'è un club il cui sponsor è un Governo che è disposto a pagare 400 milioni per Messi". Il tormentone sul possibile addio della ‘pulce' al Barcellona riprende quota e questa volta ad alimentare i timori della tifoseria blaugrana è Gerardo Molina, professore emerito e specialista di marketing sportivo presso la compagnia Euromericas. Sua la relazione sull'effettivo valore di mercato che va ben oltre la clausola rescissoria di 250 milioni che attualmente vincola l'argentino agli iberici. E il Psg ha già un piano per tentare una transazione incredibile. Come raccontato all'emittente Cadena Ser (studio poi ripreso anche dal quotidiano As), altre variabili contribuiscono a far lievitare fino a cifre astronomiche il costo del cartellino: come l'impatto mediatico del calciatore, la sua reputazione e la forza del suo ‘marchio' che è lievitata negli ultimi cinque anni. Già, perché il ‘quattro volte Pallone d'Oro' è un brand da mille e una notte.

Lo studio. Il Paris Saint Germain è la società che ha messo da tempo nel mirino il campione: la capacità d'investimento dello sceicco è tale da lasciar sognare i francesi. Ma le rivelazioni del professore Molina si fanno più interessanti quando aggiunge: "Ci sono tre club europei che ci hanno chiesto maggiori informazioni si questo studio che abbiamo condotto. Non possiamo dire quali, ma ci hanno chiesto questa relazione per analizzare la fattibilità di un eventuale acquisto di Leo Messi".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views