234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moggi ricomincia dall’Albania: è il nuovo direttore generale del Partizani

Dopo la conferma della sua radiazione a vita, l’ex direttore generale bianconero riparte con un ruolo importante nel club di Tirana. La conferma è arrivata dal club albanese, che ha annunciato l’accordo tramite il proprio sito ufficiale.
A cura di Alberto Pucci
234 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa la parentesi italiana, Luciano Moggi riparte dall'estero. Lontano dai campi di calcio dal periodo del famoso scandalo "Calciopoli", il 79enne ex dirigente della Juventus ha infatti firmato un accordo con il Partizani Tirana: club che milita nella massima divisione e che attualmente si trova in testa alla "Super League albanese". L'annuncio ufficiale, con tanto di presentazione alla stampa, è arrivato qualche ora fa direttamente dal sito ufficiale della società: "Grazie a questo accordo, grazie all’esperienza e alle competenze che possiede Moggi, il club potrà raggiungere i massimi livelli non soltanto in patria, ma anche in campo internazionale". Dopo la firma sul contratto, l'ex dirigente di Torino, Napoli e Juventus può dunque tornare ad occuparsi di calcio e a ricoprire il ruolo di direttore generale di una società.

In Champions League con il Partizani Tirana

La radiazione a vita, confermata dalla sentenza di qualche settimana fa del Consiglio di Stato (che ha dunque dato ragione alla corte federale della Figc), è infatti valida solo per il territorio italiano e non chiude le porte a Moggi per una sua esperienza all'estero. Ufficialmente indicato come nuovo consulente del Partizani Tirana, è però facile prevedere che per i prossimi tre anni "Big Luciano" possa prendere il comando del club e occupare nell'organigramma societario il ruolo di direttore generale. Dopo aver vinto nella sua storia 15 titoli nazionali, 15 coppe d'Albania e una Supercoppa albanese, la squadra allenata dal tecnico Sulejman Starova, attualmente capolista del campionato albanese, ha ora l'obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League: traguardo sfuggito nella scorsa estate, dopo l'eliminazione al terzo turno contro il Salisburgo.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views