14 CONDIVISIONI

Moggi: “Il Napoli ha due problemi, Hamsik e Benitez”

L’ex d.g. della Juventus sostiene che Hamsik non viene schierato nella posizione ideale da Benitez.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Moggi da giorni sta punzecchiando il Napoli. Recentemente l’ex direttore generale della Juventus aveva detto che cedere Behrami era stato un grandissimo errore, e lo svizzero (passato all’Amburgo) su Twitter ha ringraziato Moggi, che in un’intervista a Radio Crc ha rincarato la dose sui partenopei, eliminati nel preliminare di Champions League dall’Athletic Bilbao, ma vincitore nella prima giornata di Serie A contro il Genoa. Secondo il settantasettenne dirigente uno dei grandi problemi del Napoli è rappresentato da Marek Hamsik: “Con lui la squadra avrà sempre un centrocampista in meno o un attaccante in meno.”

Moggi bacchetta Benitez

E se Hamsik non rende la colpa è di Benitez che in un anno non è riuscito a trovare la giusta collocazione allo slovacco: “Bisogna trovare la collocazione giusta allo slovacco, se continua a giocare dietro la punta non è idoneo a stare nel Napoli. Per essere utilizzato bene, Hamsik ha bisogno di giocare come faceva quando c’era Cavani.”. Secondo Moggi inoltre il Napoli dà troppo peso al tecnico spagnolo: “La società fa male a seguire in toto ciò che dice l’allenatore.”

Juventus favorita per lo Scudetto

Moggi va controcorrente quando dice che la Juventus è ancora la squadra favorita per la vittoria dello Scudetto. Perché i bianconeri hanno una rosa molto più completa rispetto alla Roma che, secondo Moggi, non è riuscita a colmare il gap con i bianconeri. Anche se proprio la Roma è la squadra che in Italia ha effettuato l’acquisto più esoso, prendendo Iturbe: “La Juve credo sia ancora la più forte perché ha mantenuto l’assetto dello scorso anno e il cambio dell’allenatore non porta molte varianti. La Roma non si è rafforzata al punto tale da diminuire il gap. Perché ha grandi contropiedisti, ma nessuno in mezzo al campo che possa creare gli spazi per cui il problema sarà quello di fare gol.”

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views