85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moggi consiglia il Como: Mark Iuliano è il nuovo allenatore dei lombardi

L’ex dirigente della Juventus ha voluto aiutare “Lady Essien”, la nuova proprietaria del club lariano. Oltre all’ex difensore bianconero, a Como è arrivato anche l’ex storico collaboratore di “Big Luciano”: Nello De Nicola.
A cura di Alberto Pucci
85 CONDIVISIONI
La presentazione di Mark Iuliano - Fonte: Facebook Como Calcio
La presentazione di Mark Iuliano – Fonte: Facebook Como Calcio

"Comaschi, aiutatemi a riportare in alto il Como. L'obiettivo è la Serie B". Lo scorso marzo si è presentata con queste parole davanti ai tifosi lariani che l'aspettavano con molta curiosità. Akosua Puni, da tutti conosciuta ormai come la moglie di Michael Essien, è già al lavoro per ristrutturare la parte tecnica e dirigenziale del club lariano. Nelle ultime ore, sono infatti arrivate due importanti novità. Al posto del direttore generale Foresti e del tecnico Gallo, la presidentessa del Como ha scelto Nello De Nicola come direttore sportivo e Mark Iuliano come allenatore. Due nomi che, secondo indiscrezioni, sarebbero stati vivamente consigliati alla presidentessa dall’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi. I due hanno infatti in comune un passato bianconero alle dipendenze di "Big Luciano" e l'esperienza al Latina in Serie B.

Le prime parole del nuovo tecnico

Iuliano e De Nicola, insieme a Giuliano Sala (nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile), sono stati presentati alla stampa nelle ultime ore grazie ad una conferenza stampa organizzata ad hoc. "Ho accettato con entusiasmo – ha dichiarato l'ex difensore della Juventus – Ora dobbiamo lavorare per far sì che la gente sia contenta di noi". Rimasto senza panchina dal novembre del 2015, quando il Latina decise di esonerarlo, Mark Iuliano riparte dunque dalla Lega Pro e da una piazza ambiziosa come quella lariana.

Dopo essersi aggiudicata la società lombarda, acquistata all'asta per soli 237 mila euro, "Lady Essien" ha già dimostrato di voler fare le cose in grande con l'arrivo del nuovo allenatore e di parte del suo staff: "Conosco questa terra, ammiro la laboriosità della sua gente e prima di acquistare il club avevo valutato questa opportunità – dichiarò la moglie del centrocampista ghanese nello scorso marzo – Mi hanno affascinato la storia del club e del suo territorio. Punto molto sui giovani e so che questa società tiene molto al settore giovanile". Un settore che, da oggi, sarà sotto lo sguardo attento di Mark Iuliano.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views