4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moenchengladbach, appello al Real Madrid: “Se trovate la nostra difesa mandatecela”

Sabato il Borussia ha perso 6-1 a Dortmund, dove giocherà il Real Madrid in Champions League. E il club di Moenchengladbach ha ironizzato su Twitter sulla propria sconfitta.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Il Borussia Dortmund è in grande forma. Il tecnico olandese Peter Bosz ha ridato vita alla squadra, ed ha iniziato il campionato come nessun allenatore esordiente aveva mai fatto nella storia della Bundesliga (quattro vittorie, un pareggio e nessun gol subito), ma nemmeno il più sfegatato tifoso del Dortmund poteva immaginare che nella sfida, della sesta giornata, con l’altro Borussia i giallo-neri si imponessero addirittura per 6 a 1. Un k.o. pesantissimo per quelli del Moenchengladbach, che però almeno vincono a livello social. Perché l’ironia non manca a chi gestisce il profilo Twitter della società.

Immagine

Il Borussia al Real, cerca la nostra difesa a Dortmund

Il Borussia Moenchengladbach è stato travolto al Westfalen Stadion, dove scenderà in campo martedì il Real Madrid, chiamato a una sfida difficile contro il Borussia Dortmund in Champions. Chi gestisce il profilo Twitter del Moenchengladbach ha scritto un tweet ai Campioni d’Europa e lo ha fatto con grande autoironia: “Se trovate la nostra difesa mandatela a Moenchengladbach”.

I precedenti del Borussia: dalle parole in italiano al Celtic

Il social media manager dello storico club della Bundesliga ama l’humour e spesso si è dilettato in tweet divertenti. Lo scorso anno alla vigilia della sfida dei sedicesimi di ritorno di Europa League con la Fiorentina pochi minuti prima di atterrare sul suolo italico chi gestisce il profilo scrisse tutte le parole italiane che conosceva: “Ciao, Italia! Prego. Grazie. Bolognese. Gianluca Vialli. That’s all the Italian we know”.

Mentre mesi prima divenne virale l’immagine, postata sul profilo del Borussia, di una scritta su una lavagnetta di un pub di Glasgow, dove i tedeschi quel giorno sfidavano il Celtic. Su quella lavagna nessuno riuscì a scrivere Moenchengladbach e con il gesso appose: "A German team sfida il Celtic”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views