36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modena, per la panchina è pronto Hernan Crespo

L’argentino dovrebbe lasciare la Primavera del Parma e approdare in prima squadra a Modena in Serie B. Un debutto importante tra i professionisti che andrà ad aggiungere un altro ex campione che si cimenterà nel ruolo di allenatore.
A cura di Alessio Pediglieri
36 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe esserci gloria per Hernan Crespo nel calcio professionistico. L'ex punta argentina potrebbe infatti chiudere a momenti con il Modena per poter allenare il club il prossimo anno in serie cadetta. Per Hernan Crespo è un ritorno nei professionisti, non più come calciatore ma con l'inedito ruolo di allenatore. Dopo l' ottima esperienza alla guida della Primavera del Parma, Crespo si sente pronto per il grande salto con un accordo che lo vedrebbe primo allenatore del Modena per un anno.

Tanti ex campioni, in panchina – Sarebbe anche l'ennesimo grande campione che si cimenta sulla panchina. Ultimamente, infatti sono sempre di più gli ex giocatori che scelgono la via dell'allenamento come seconda vita nel campo del calcio. Inzaghi, Mihajlovic, Mancini, Conte, Allegri. Solo per fare alcuni nomi di ex che sono passati dalle scarpette e maglietta, a tabelle e lavagnette tattiche. Chi più chi meno con successi e cadute, di certo tutti potando la propria personalità in panchina ben conoscendo le dinamiche del campo e degli spogliatoi e creando una cerniera ‘naturale' con la dirigenza e la proprietà.

Parma giù, Crespo su – Adesso potrebbe toccare a Hernan Crespo che ha legato in Italia le proprie fortune soprattutto con il Parma, quel Parma che giocava, divertiva e vinceva sia in Italia che in Europa. Un Parma fatto di campioni in campo e di un tecnico in panchina che ha insegnato molto a tutti, Nevio Scala. E che oggi Crespo proverà a ripeterne le gesta a Modena. Una sfida importante e determinante che potrà indirizzare il futuro della carriera dell'ex bomber che si è fatto le ossa nella Primavera ducale ben figurando fino alla fine malgrado i problemi della società che si sono conclusi con il fallimento e la possibile ripartenza tra i Dilettanti. Non per Hernan che invece approderà tra i professioni, per restarci. Da allenatore.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views