246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modena, esonerato Novellino dopo la sconfitta con il Bari

Il tecnico dei canarini, dopo il brutto passo falso contro i pugliesi, lascia la panchina modenese nelle mani di Simone Pavan. La società emiliana ha comunicato al tecnico la sua decisione, poche ore dopo la sconfitta in campionato.
A cura di Alberto Pucci
246 CONDIVISIONI
Immagine

E' finita nel modo più triste la storia d'amore tra Walter Alfredo Novellino ed il Modena. Il tecnico campano, sulla panchina modenese dal marzo del 2013, è stato infatti esonerato dal club gialloblu. Come riportato da Sky Sport, il club emiliano avrebbe preso questa decisione dopo la sconfitta rimediata al "Braglia", per mano del Bari di Boateng (autore del gol vittoria al 24′ del primo tempo). Per il Modena, ora pericolosamente scivolato in fondo alla classifica cadetta, si tratta della terza sconfitta consecutiva: trend negativo che posiziona i "canarini" a quota 30 in classifica, a soli due punti di vantaggio sulle ultime in graduatoria (Varese e Crotone). Il tecnico, che aveva un contratto con la società fino al 2016, lascia la panchina nelle mani di Simone Pavan, fino ad oggi allenatore delle giovanili del club, che domani sarà subito in campo a dirigere il suo primo allenamento con i "grandi".

Il curriculum di "Monzon" – Da grande giocatore a buon allenatore il passo è stato breve per Walter Alfredo Novellino. Dopo lo scudetto della stella con il Milan di Rivera e altre apparizioni importanti come quelle di Perugia e Ascoli, Novellino ha fatto fruttare i tanti anni d'esperienza da giocatore, diventando nel lontano 1991 l'allenatore delle giovanili del Perugia. Un percorso lungo e tortuoso, che ha portato Novellino a sedere su panchine prestigiose come quelle di Napoli, Sampdoria e Torino e a guadagnarsi la fama di allenatore adatto per risalire subito nella massima serie: "nomea" che gli è valsa dopo le 4 promozioni in Serie A con Venezia (1997-1998), Napoli (1999-2000),Piacenza (2000-2001), Sampdoria (2002-2003). A Modena era arrivato dopo le infelici esperienze di Reggio Calabria e di Livorno nel marzo del 2013, quando l'allora allenatore Dario Marcolin fu esonerato dal club gialloblu. Nel suo curriculum, Novellino può anche vantare un prestigioso record: è l'unico allenatore mai esonerato da Maurizio Zamparini.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views