341 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MLS, Giovinco è tornato: la doppietta dell’italiano stende i Chicago Fire

L’attaccante di Toronto, grazie alla sua doppietta, ha regalato ai suoi la prima vittoria casalinga contro i Chicago Fire di Bastian Schweinsteiger. In testa alla Eastern Conference, rimangono i Columbus Crew di Federico Higuain.
A cura di Alberto Pucci
341 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Giovinco è tornato. Dopo aver realizzato solo un gol in cinque partite, la "formica atomica" ha nuovamente rubato la scena ai compagni di squadra grazie alla doppietta con la quale ha steso i Chicago Fire nell'ultimo turno di Major League Soccer. Nella prima vittoria stagionale di Toronto, arrivata allo stadio "BMO Field", c'è dunque la firma indelebile dell'attaccante italiano insieme a quella del compagno Zavaleta: autore di uno dei tre gol rifilati alla squadra avversaria. Il primo gol dell'ex attaccante della Juventus è arrivato al 28esimo minuto, dopo un destro da fuori area, il raddoppio poco prima della sua sostituzione grazie ad una magica punizione che si è infilata sotto l'incrocio. E proprio il cambio deciso dal tecnico di Toronto, ha finito per rendere meno felice la serata del giocatore italiano.

La rabbia per la sostituzione

Per nulla soddisfatto della decisione del mister, Giovinco ha così sfogato tutta la sua rabbia nel tunnel che porta agli spogliatoi. Un episodio che non è sfuggito a molti: "Nel finale potevano esserci altre occasioni e Seba voleva segnare ancora – ha spiegato l'head coach di Toronto Greg Vanney – Lui è uno che ci mette molta passione e non era contento della sostituzione. Ho deciso il cambio, anche perchè volevo regalargli l'applauso dei tifosi". Pochi secondi prima dell'uscita di scena di Giovinco, anche Bastian Schweinsteiger aveva lasciato il campo. Il 32enne tedesco, approdato a Chicago dopo l'infelice esperienza con il Manchester United, non ha giocato una gran partita e non è riuscito ad evitare alla sua squadra la sconfitta. Nel prossimo turno l'undici dell'ex Bayern Monaco andrà a far visita ai New York Red Bulls, mentre per il Toronto di Giovinco ci sarà il match contro Houston.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views